Registro Imprese Servizi

Titolo Descrizione
Cittadini extracomunitari e lavoro autonomo
Comunica Starweb Il servizio per la compilazione della Comunicazione Unica
Comunicazione Unica Dal 1 Aprile 2010 obbligatoria la Comunicazione Unica d'impresa
Denunce R.E.A. Inizio, modifica, cessazione di attività nella sede legale di società, ente pubblico economico,consorzio, G.E.I.E., ed altri soggetti giuridici; attività dell’impresa. Apertura, modifica, cessazione di unità locali.
DIRE - Depositi e Istanze REgistro imprese DIRE è la nuova piattaforma web per la compilazione delle pratiche verso il Registro Imprese.
Diritti di segreteria e imposta di bollo
Domicilio digitale
Fedra Plus Tutte le informazioni sul software FedraPlus per la compilazione della modulistica informatica. Le procedure per il download e l'installazione e le modalità d'utilizzo del software.
Guida interattiva agli adempimenti societari
Imprese individuali Iscrizioni, modifiche e cancellazioni delle ditte individuali.
Istruzioni per la compilazione della modulistica Registro Imprese Istruzioni per la compilazione della modulistica per l'iscrizione e il deposito nel registro delle imprese e per la denuncia al repertorio delle notizie economiche ed amministrative (REA), realizzata secondo le specifiche tecniche approvate con decreto.
Modalità di sottoscrizione delle istanze Dal 16 giugno 2020 obbligo di utilizzo della sola firma digitale
PEC nel Registro delle Imprese
Procedure concorsuali