Seguici su

Amministrazione Trasparente

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Il recente Decreto legislativo 27 maggio 2016, n. 97 (entrato in vigore il 23/6/2016) ha modificato le disposizioni del D.lgs. n. 33/13 ampliando il diritto di accesso civico e la nozione di trasparenza, ora intesa come "accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all'attività amministrativa e di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche".

In questa sezione sono riportate le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal citato decreto, così come modificato; nella pubblicazione delle informazioni e dei documenti della presente sezione si tiene conto delle "Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016” approvate con delibera ANAC n. 1310 del 28 dicembre 2016.

Si precisa che le sotto-sezioni di secondo livello non più soggette ad obbligo di pubblicità sono state indicate "in corsivo".

Disposizioni generali

Organizzazione

Consulenti e Collaboratori

Personale

Bandi di concorso

Performance

Enti controllati

Attività e procedimenti

Provvedimenti

Controlli sulle imprese

Bandi di gara e contratti

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Bilanci

Beni immobili e gestione patrimonio

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Servizi erogati

Pagamenti dell'amministrazione

Opere pubbliche

Pianificazione e governo del territorio

Informazioni ambientali

Strutture sanitarie e private accreditate

Interventi straordinari e di emergenza

Altri contenuti