Servizi camerali attivi su piattaforma SIPA

Titolo Descrizione
Annotazioni Richiesta di modifiche a titoli di proprietà industriale
Assegnazione e convalida Numero Meccanografico Assegnazione numero meccanografico degli operatori abituali con l'estero
Bollatura libri e registri
Brevetto per invenzione industriale Richiesta di brevetto per invenzione industriale
Brevetto per modello di utilità Richiesta di brevetto per modello di utilità
Carnet A.T.A. - Carnet C.P.D. (China-Taiwan) Il Carnet A.T.A. (Admission Temporaire - Temporary Admission) è un documento doganale internazionale facoltativo. Taiwan accetta un particolare carnet: C.P.D. China-Taiwan (Carnet de Passage en Douane)
Come richiedere l'allestimento dei punzoni del marchio d'identificazione dei metalli preziosi Il punzone è lo strumento con cui il fabbricante, ottenuta l'iscrizione nel Registro degli Assegnatari, appone il proprio Marchio di identificazione sugli oggetti in metallo prezioso. Tale punzone è ricavato esclusivamente da matrici custodite presso la CCIAA.
Concorsi a premio Le competenze della Camera di Commercio in materia di concorsi a premio
Conducenti di veicoli o natanti Iscrizione nel Ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea (taxi e noleggio).
Copia dei Bilanci E' possibile ottenere copia dei bilanci depositati dalle società di capitali
Deposito tariffari, listini e preventivi/offerte Deposito di tariffari, listini e preventivi/offerte alla Camera di Commercio secondo il regolamento approvato dalla Giunta Camerale e dal Consiglio camerale in data 26/3/2007.
Dichiarazioni e visti
Elenchi di imprese Presso le Camere di Commercio sono disponibili elenchi di imprese selezionate in base a diverse caratteristiche
Firma digitale e CNS
La verifica prima E' la verifica a cui devono essere sottoposti gli strumenti di misura ad omologazione nazionale prima di essere immessi in commercio.
Marchio d'impresa Richiesta di registrazione del marchio d’impresa
Marchio Internazionale Richiesta di registrazione di marchio internazionale
Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento L'Organismo costituito dalla Camera di commercio di Modena è iscritto al numero 77 del Registro degli Organismi per la composizione delle crisi da sovraindebitamento tenuto dal Ministero di Giustizia.
Periti ed Esperti della Provincia di Modena Indicazioni operative per l'iscrizione al Ruolo dei Periti ed Esperti (aggiornate al d.lgs. 147/2012)
Procedimenti d'ufficio
Procedura di Mediazione
Registrazione per disegno o modello Richiesta di registrazione per disegno o modello
Registro dei protesti E' possibile effettuare ricerche sul Registro dei Protesti a livello nazionale o provinciale. Il Registro è pubblico.
Rilascio carte tachigrafiche La carta tachigrafica è un dispositivo che va installato nel tachigrafo digitale e sul quale vengono registrate le attività di guida
Rinnovo della concessione del Marchio d'identificazione dei metalli preziosi
Servizi di accoglienza a disposizione delle Imprese La Camera di Commercio di Modena dispone di un patrimonio di spazi e strutture che vengono messe a disposizione per la realizzazione di incontri, convegni, mostre ed altri eventi.
Trascrizioni Richiesta di trascrizione di titoli di proprietà industriale