Copia dei Bilanci
Le società di capitali sono obbligate a depositare ogni anno presso le camere di commercio i bilanci di esercizio e consolidati. Dal 1993 tali bilanci sono archiviati otticamente in una banca dati nazionale alla quale tutte le camere di commercio possono accedere per estrarre i bilanci di tutta Italia.
Il bilancio di un’impresa è fonte di notevoli informazioni sull’andamento economico e finanziario dell’impresa stessa ed è composto da vari documenti:
- prospetto contabile
- nota integrativa
- relazione sulla gestione
- relazione dei sindaci
- verbale di approvazione del bilancio
Destinatari
Il servizio è rivolto a tutti coloro abbiano la necessità di approfondire le informazioni su un’impresa, valutandone la capacità di produrre profitti tramite l’analisi del conto economico, la stabilità finanziaria tramite l’analisi dello stato patrimoniale e ulteriori informazioni grazie agli altri componenti del bilancio
Modalità operativa
I bilanci si possono chiedere:
- allo sportello dell'ufficio statistica sia su carta che su file in formato pdf.
Deve essere inoltrata una richiesta tramite mail (centro.studi@mo.camcom.it) o tramite fax.
Il costo è di 4,50 Euro in entrambi i casi.
I bilanci cartacei si possono ritirare e pagare presso l'ufficio statistica dopo alcuni giorni dalla richiesta, previa telefonata di conferma.
I bilanci tramite e-mail saranno inviati dopo l'attestazione di pagamento tramite bonifico bancario (per maggiori informazioni contattare il Centro Studi e Statistica). - tramite e-mail.
- tramite il collegamento a Telemaco