Link ai portali di riferimento, guide operative, costituzione e modifiche con modello tipizzato, tutte le informazioni necessarie in generale per le start-up innovative.
Registro Imprese Argomenti
Le "Piccole e Medie Imprese innovative" sono società di capitali, costituite anche in forma cooperativa, residenti in Italia o in altro Paese membro dell'UE purché abbiano una sede produttiva o una filiale in Italia, che non eccedono i limiti dimensionali relativi ad organico e fatturato/bilancio tracciati dalla normativa europea sulle PMI, e che soddisfano determinati parametri riguardanti l'innovazione tecnologica.
Il contratto di rete è un istituto innovativo nel nostro sistema produttivo e realizza un modello di collaborazione tra imprese che consente, pur mantenendo la propria indipendenza, autonomia e specialità, di realizzare progetti ed obiettivi condivisi, incrementando la capacità innovativa e la competitività sul mercato.
Guide e decreti ministeriali
Al via dall'8 giugno 2017 il BRIS - Business Registers Interconnection System
Conversione automatica per S.R.L. a capitale ridotto
Guida alla costituzione e alla gestione
Sezioni speciali dei titolari effettivi di imprese con personalità giuridica, persone giuridiche private, trust e istituti affini