Seguici su

Storie di Alternanza - Bando autoimprenditorialita' nelle scuole - Carnet Ata per Qatar

Newsletter economico-statistica e promozionale del 2/10/2018

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA "STORIE DI ALTERNANZA"
A disposizione delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Modena 5.000 euro per valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d'alternanza scuola-lavoro documentati con un video.
Gli studenti hanno la possibilità di rendere accattivante l'alternanza "raccontando" in un video le attività svolte e le competenze acquisite. 
I docenti (tutor interni) potranno candidare i video più meritevoli nella sessione II semestre 2018 dal 24 settembre al 19 ottobre 2018I video premiati a livello locale potranno concorrere al premio nazionale. Ulteriori approfondimenti »

BANDO PER SOSTENERE LO SVILUPPO DELL'AUTOIMPRENDITORIALITA' NELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO DELLA PROVINCIA DI MODENA
La Camera di Commercio di Modena mette a disposizione 30.000 euro per incentivare e sostenere le Scuole superiori che realizzano progetti di sviluppo delle competenze imprenditoriali.
Il bando si rivolge alle Scuole che, nell'ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro, intendono realizzare progetti di Impresa Formativa Simulata e altri progetti di creazione d'impresa e/o di acquisizione di competenze imprenditoriali nell'anno scolastico 2018/19.
I progetti di Impresa Formativa Simulata verranno finanziati con priorità rispetto agli altri progetti di creazione d'impresa e/o di acquisizione di competenze imprenditoriali. Il contributo sarà pari al 50% delle spese sostenute, fino ad un massimo di € 4.000,00.
Le domande si possono presentare dal 1 al 31 ottobre 2018 alla casella PEC istituzionale , complete della documentazione richiesta. 
Ulteriori approfondimenti »

CARNET ATA PER QATAR
Dal 1 agosto 2018 il Qatar è entrato a far parte del sistema ATA, quale 78° Paese operativo nell'ambito della Convenzione ATA

I Carnet saranno accettati per importare temporaneamente - in esenzione dal pagamento dei dazi doganali - le seguenti categorie di merci:     
Merci per fiere e mostre ed eventi similari

E' ammesso l'uso per:      
Transito 
Merci non accompagnate

NON è ammesso per:      
Traffico postale