Soluzioni per il tuo export: percorsi e servizi per affermarti sui mercati internazionali

20 febbraio 2024 dalle 10:00 alle 12:00
  • Cosa Webinar
  • Quando il 20/02/2024 dalle 10:00 alle 12:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il webinar offrirà una panoramica dettagliata dei servizi strategici a disposizione delle PMI italiane per supportarle nella loro crescita internazionale.

Approfondiremo le potenzialità di soluzioni mirate per favorire l'accesso ai mercati globali e ottimizzare le strategie di export in una logica di percorso di Internazionalizzazione.

A chi si rivolge

Il webinar è dedicato a tutte le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.

Perché partecipare

• Per approfondire le potenzialità e i vantaggi strategici e pratici che le PMI hanno a disposizione per ottimizzare il proprio percorso di export.
  • Per favorire un confronto interattivo attraverso la sessione di domande e risposte, consentendo alle aziende partecipanti di avere una chiara visione delle opportunità e di ottenere approfondimenti personalizzati.

Programma

10.00 - 10.15 | Saluti e introduzione - Andrea Bonalumi, Dirigente Marketing e Servizi alle Imprese, Promos Italia

10.15 - 12.00 | Presentazione - Soluzioni per l'export delle PMI, il tuo percorso di internazionalizzazione:

• Accesso ai mercati: Export check-up e piani Export
  • Informazione, Prima assistenza e formazione: webinar, pareri degli esperti, master e corsi sui temi di export tradizionale e digitale
  • Business Matching: programma InBuyer per incontrare nuovi potenziali clienti internazionali; progetti integrati con missioni d'affari all'estero per attività di ricerca partner ed esposizione di prodotti
  • Digital Export: accesso agli strumenti innovativi di Digital Export, aumento della visibilità all'estero dei canali social, ottimizzazione dell'interazione con i clienti stranieri attraverso Servizi Digitali per l'Internazionalizzazione
  • Finanza agevolata e Bandi: accesso al credito, orientamento gratuito, consulenze one-to-one e supporto tramite l'Help Desk Bandi
  • Progettazione Europea: supporto informativo, formativo, di valutazione e orientamento sulle gare d'appalto, consulenze personalizzate, help desk.

In chiusura è prevista una sessione Q&A.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it