Match IT Centro Sud America: Colombia e Messico

Manifestazione di interesse entro lunedì 15 marzo 2021

Scopri le opportunità di business nei principali mercati del Centro Sud America (Colombia, Messico) e incontra online operatori interessati al tuo prodotto. Il servizio è rivolto principalmente ad aziende dei settori Energia e Ambiente, Contract /Edilizia, Oil & Gas Agroalimentare, Meccanica.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge alle imprese esportatrici aventi sede legale e/o operativa nelle province di Genova, Modena, Ravenna e Udine.

Mercati e settori target

MERCATO SETTORI CON MAGGIORI OPPORTUNITA' PER IMPRESE ITALIANE
Colombia Agroalimentare e agroindustria, packaging, componentistica industriale e automazione, tecnologie per la tutela ambientale e costruzioni
Messico Meccanica e impianti industriali, tecnologia, meccanizzazione agricola, automotive, Oil & Gas, energia e ambiente, agroalimentare (speciality food), contract/edilizia

Gli altri Paesi dell'area e i settori di interesse prioritario per le imprese italiane:

MERCATO SETTORI CON MAGGIORI OPPORTUNITA' PER IMPRESE ITALIANE
Costa Rica Macchine ed attrezzature per l'agricoltura, attrezzature per ospedali e laboratori, agroalimentare (HORECA), componenti elettronici industriali
Ecuador Meccanica (macchine per l'agroindustria e per la lavorazione della ceramica, macchine tessili), elettrodomestici, edilizia e tecnologia, agroalimentare.
El Salvador Agroalimentare, costruzioni, macchine tessili.
Guatemala Agroalimentare, macchinari per l'industria, energia e ambiente.
Nicaragua Macchine ed attrezzature per l'agroindustria (industria dello zucchero e del beverage, lavorazione carne), macchine ed attrezzature per il legno, macchine tessili.
Panama Settore energetico, edilizia e tecnologia, agroalimentare, abbigliamento e accessori, arredo, prodotti chimici, farmaceutico.
Repubblica
Dominicana
Edilizia e arredo (alberghiero e residenziale), macchinari (settore minerario e tessile), farmaceutico.

Il servizio

• Ti forniamo un aggiornamento sui diversi Paesi dell'area attraverso un webinar di presentazione delle opportunità d'affari.
  • In collaborazione con la rete degli Uffici ICE-Agenzia, promuoviamo la tua azienda attraverso una prima attività di scouting commerciale, aiutandoti a trovare potenziali clienti nel mercato di tuo interesse principalmente in Colombia e Messico, dandoti la possibilità di estendere la ricerca ad ulteriori due Paesi dell'area.
  • Organizziamo, su una piattaforma dedicata, gli incontri d'affari virtuali con gli operatori che manifestano interesse ad entrare in contatto con la tua azienda (maggio 2021).

Per le imprese che hanno partecipato a Match IT Messico 2020 abbiamo predisposto sul paese un pacchetto di servizi ad hoc.

Come partecipare

Il servizio per Colombia e Messico è gratuito (in regime "de minimis"), per uno o entrambi i Paesi.

Se sei interessato ad esplorare gli altri mercati dell'area possiamo offrirti un pacchetto di due Paesi a tua scelta tra Gruppo A e Gruppo B al costo di euro 1.200 + IVA.

• Gruppo A: Panama, Ecuador, Nicaragua e Guatemala
  • Gruppo B: Costa Rica, Repubblica Dominicana e El Salvador

Compila la manifestazione di interesse entro lunedì 15 marzo 2021, indicando il Paese o più Paesi di tuo interesse. Ricorda che per la realizzazione dei B2B virtuali le candidature verranno prese in considerazione solo se:

• dotate di un sito almeno in lingua inglese;
  • capaci di sostenere una comunicazione in lingua spagnola o inglese.

Il servizio "Incontri d'affari personalizzati" è rivolto ad un numero limitato di imprese che verranno selezionate sulla base del profilo e delle opportunità che è possibile prevedere sul mercato scelto. Se necessario potrà essere considerato l'ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse. Le imprese selezionate dovranno sottoscrivere il modulo di adesione, per ognuna si prevedono almeno tre incontri per Paese scelto

Per aziende di Modena
Tel 059 208269