EU4Business Connecting Companies

Tavola rotonda e incontri b2b online dedicati al settore agroalimentare il 28 ottobre 2022 nell'ambito del programma europeo di promozione dello sviluppo sostenibile
  • Quando il 28/10/2022 dalle 09:45 alle 13:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di Commercio di Modena è partner del Progetto B2BIO-FOOD, finanziato dal programma "EU4Business Connecting Companies" della Commissione Europea gestito da Eurochambres mirato a promuovere lo sviluppo economico sostenibile e l'occupazione tra i Paesi dell'Unione Europea (UE) e i Paesi del Partenariato Orientale: Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia e Ucraina.

In particolare, B2BIO-FOOD coinvolge tre Paesi: Italia, Polonia e Ucraina, attraverso la partecipazione dei seguenti partner istituzionali: Camera di Commercio della Polonia (leader del Progetto), Camere di Commercio di Sumi e della Regione di Kirovohrad (Ucraina), Camera di Commercio di Modena.

Il settore focus è l'agroalimentare con l'obiettivo di:

• promuovere la conoscenza delle reciproche produzioni agroalimentari;
  • costruire partnership istituzionali tra Italia, Polonia, Ucraina per operare a stretto contatto con le imprese;
  • creare delle opportunità di scambio e di conoscenza tra le imprese e aumentare le opportunità commerciali e di internazionalizzazione delle PMI.

Il progetto prevede anche la possibilità di incontri e networking per promuovere il settore biologico e le buone pratiche delle aziende con marchi DOP e IGP.

Il prossimo evento sarà una tavola rotonda online, con sessione b2b, in programma per il 28 ottobre 2022.

Disponibile la videoregistrazione dell'evento

9:45 - 10:00
Prove tecniche di collegamento

10:00 - 10:05
Apertura dei Lavori: Monica Luxa - Promos Italia, Moderatrice

10:05 - 10:10
Saluto di benvenuto del Presidente della Camera di Commercio di Modena Giuseppe Molinari

10:10 - 10:30
Saluto dei partner di progetto:

• Monika Sasiak - Vice-direttrice Dipartimento delle Relazioni Estere, Camera di Commercio della Polonia
  • Iryna Saienko - Presidente Camera di Commercio e Industria regionale di Kirovohrad, Ucraina
  • Yuliia Bondarenko - Vice-Presidente e Direttrice contabile Camera di Commercio e Industria di Sumy

10:30 - 10:50
Presentazione del territorio di Modena, del distretto agroalimentare e del Marchio Tradizione e Sapori di Modena a cura del Vice Segretario Generale della CCIAA di Modena Massimiliano Mazzini

10:50 - 11:20
La certificazione BIO, presentazione di ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) con Michele Coladangelo - Tecnico di Controllo Senior

11:20 - 12:45
Sessione di incontri di presentazione tra aziende italiane, polacche e ucraine (con servizio di interpretariato)

Tutti gli interventi saranno tradotti in simultanea dall'italiano all'inglese e dall'italiano all'ucraino e viceversa.

La partecipazione al progetto è gratuita. L'evento si svolgerà online.

Iscrizioni online

Camera di Commercio di Modena: tel. 059 208259 - email segreteria@mo.camcom.it

Promos Italia sede Modena: tel. 059 208359 - email: modena@promositalia.camcom.it

EU4Business Connecting Companies