Doing Business in USA 2024

14 maggio 2024 | 14.00-17.00
  • Cosa Promos Italia Webinar
  • Quando il 14/05/2024 dalle 14:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

NIBI organizza un approfondimento Paese online per fornire un inquadramento generale del mercato statunitense ed informazioni utili alle imprese interessate ad approfondire le modalità di ingresso e di sviluppo del business in questo Paese con particolare riferimento ai settori di arredo & hospitality.

Destinatari

Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Umbria, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Toscana Nord Ovest, Umbria.

Termini di adesione: 9 maggio 2024

Non saranno ammessi società di consulenza e liberi professionisti.

Manlio Illumi - Responsabile Progetti Outgoing - Promos Italia

• Saluti di benvenuto e presentazione Missione negli Stati Uniti a cura di Promos Italia

Carlo Angelo Bocchi - Direttore Ufficio ICE Agenzia Miami

• Il settore design negli USA
  • Le ragioni del successo, trend e innovazione
  • La sostenibilità in US
  • Infrastructure Deal e Investimenti

Alberto Calugi - Docente NIBI, in Strategia e Marketing per l’internazionalizzazione. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, e consulente di Direzione aziendale, specializzato nella gestione e nello sviluppo dei mercati esteri sia per grandi imprese che per PMI.

Gli Stati Uniti sono uno dei più importanti mercati di destinazione del prodotto arredo & hospitality italiano, nello specifico l'Italia è il sesto paese di importazione negli USA di arredi (primo paese europeo) e la richiesta in questo settore sta crescendo in termini di volumi e di prodotto di alta gamma. Il mercato americano quindi oltre ad una sempre maggiore richiesta di prodotto necessita una scrupolosa attenzione in termini di policy e di relazioni commerciali.
In particolare verranno trattati i seguenti punti:

• Visione macroeconomica e di sistema.
  • Analisi del mercato furniture & hospitality in USA
  • Caratteristiche di un approccio corretto al mercato americano
  • Forme di sviluppo commerciali (diretta, agenti, importatori/distributori)
  • Q&A