Doing Business in Giappone 2025
- https://www.mo.camcom.it/servizi-estero/internazionalizzazione/news/doing-business-in-giappone-2025
- Doing Business in Giappone 2025
- 2025-06-11T09:00:00+02:00
- 2025-06-11T12:00:00+02:00
- Webinar 11 giu 2025 9.00 - 12.00
- Cosa Iniziative Promos Italia
- Quando il 11/06/2025 dalle 09:00 alle 12:00
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
NIBI, la Business School di Promos Italia, propone un approfondimento online sul mercato giapponese, pensato per le imprese italiane che desiderano entrare e sviluppare con successo il proprio business in questo mercato.
Obiettivo
Il corso offre una visione completa e approfondita delle opportunità e delle sfide legate all'internazionalizzazione, con un focus mirato sulle modalità di ingresso e sullo sviluppo del business in Giappone.
Il corso mira a trasmettere le conoscenze e gli strumenti concreti necessari per affrontare le complessità del mercato giapponese. I partecipanti saranno coinvolti in esercizi pratici che permetteranno loro di valutare la propria competitività e adattare le proprie strategie per massimizzare il potenziale di ingresso nel mercato giapponese.
Attraverso un approccio "business oriented", l'obiettivo sarà ottimizzare le strategie di sviluppo B2B, sfruttando le opportunità uniche offerte dal Giappone, un Paese che gioca un ruolo cruciale nel posizionamento globale del Made in Italy, soprattutto alla luce delle recenti trasformazioni nella politica commerciale internazionale.
Destinatari
Il Corso è gratuito e si rivolge alle Imprese iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio socie di Promos Italia: Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Umbria, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Sud Est Sicilia, Toscana Nord Ovest, Umbria.
Termini di adesione: 6 giugno 2025
Programma
Omar Londero - Promos Italia
- Saluti e presentazione Missione in Giappone a cura di Promos Italia
ICE Agenzia Tokyo
- Quadro generale dell'economia del Paese, con dati sugli scambi commerciali e gli investimenti
Paolo Cacciato - Docente NIBI, esperto in lingue orientali, marketing e consulenza di sviluppo commerciale per i mercati asiatici e Direttore Scientifico Asian Studies Group
- Panoramica del mercato giapponese: esplorazione del panorama economico, commerciale e culturale del Giappone
- Teorie economiche applicate ai processi di internazionalizzazione aziendale in Giappone, con un focus particolare sul segmento delle PMI
- Comportamento degli operatori economici giapponesi e dinamiche di interazione e negoziazione: come costruire rapporti di fiducia e collaborazioni efficaci sul mercato target
- Pratiche commerciali e Protocollo: approfondimento delle consuetudini commerciali giapponesi e delle principali regole di protocollo per operare con successo sul mercato target
- Sviluppo di strategie e pratiche manageriali funzionali al consolidamento di un'azione di entry market e di presidio del mercato target
Contatti
Per maggiori informazioni sui Progetti Outgoing:
outgoing@promositalia.camcom.it
Per informazioni inerenti alla registrazione scrivi a:
maria.romeo@promositalia.camcom.it oppure roberta.borsatti@promositalia.camcom.it