Convalida numero meccanografico

La convalida deve essere effettuata entro il 31 dicembre 2022 tramite la piattaforma Registroimprese.it o con collegamento diretto a ICOM - Imprese operanti con l'estero

In base alla circolare del Ministero delle attività produttive n. 3576/c del 6 maggio 2004, le aziende che operano abitualmente con l'estero sono tenute a presentare la convalida del numero meccanografico entro il 31 dicembre dell'anno in corso, previo pagamento di € 3,00 per diritti di segreteria.

La richiesta di convalida deve essere inoltrata per via telematica utilizzando la piattaforma Registroimprese.it - servizi e-gov - operatori con l'estero o con collegamento diretto "Icom - Imprese Operanti con l'Estero" compilando i campi richiesti e selezionando la casella convalida.

E' disponibile per la compilazione il manuale predisposto da Infocamere ed il corso e-learning.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione.

Per approfondimenti

pubblicato il 22/12/2022 ultima modifica 03/01/2023