Certificati d'Origine - Nuovo Front Office

Nuovi webinar di presentazione per le aziende: 23 settembre o 7 ottobre 2025

Nell'ambito delle attività sul Commercio Estero, Infocamere organizza due ulteriori webinar dedicati alle imprese sull'utilizzo del Nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine.

Durante i webinar, in particolare, saranno trattate le seguenti tematiche:

  • Introduzione
    il Nuovo Front Office, i Benefici, alcune indicazioni sull'avvio, i Canali di assistenza
  • Demo
    Autenticazione; strumenti in Home Page; Richiesta di: Certificati di Origine, Visti Legalizzazione e Copie, Conferimenti e delega; focus su Modalità di consegna del Certificato.
  • Domande e risposte

Le Aziende interessate possono iscriversi a uno dei 2 webinar (i 2 webinar sono alternativi), che si terranno tramite la piattaforma Zoom: i primi 1.000 partecipanti accedono su Zoom, dove è possibile interagire con i relatori, gli altri, tramite il pulsante "Guarda streaming in tempo reale", potranno seguire la diretta streaming su YouTube, nel canale della Formazione Infocamere.

Le date sono le seguenti:

  • martedì 23 settembre, dalle 10:00 alle 12:30
  • martedì 7 ottobre, dalle 10:00 alle 12:30

LINK UNICO DI ISCRIZIONE ZOOM

NB: L'adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito. Non sono previsti attestati di partecipazione.

Fino al 6 ottobre 2025, è inoltre possibile rivedere la registrazione del webinar tenutosi il 10 settembre.

Azioni sul documento

pubblicato il 16/09/2025 ultima modifica 16/09/2025
Questa pagina ti è stata utile?