Certificati di origine

Oltre che su formulario ufficiale, è possibile anche la stampa dei certificati di origine in azienda su FOGLIO BIANCO

La richiesta di stampa in azienda su foglio bianco, al momento, è facoltativa e la procedura per la sua attivazione è assolutamente semplice: occorre inviare tramite PEC all'indirizzo cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it il modulo di richiesta, firmato digitalmente per l'attivazione del servizio e disporre di una stampante a colori.

La stampa su foglio bianco consente all'impresa di stampare il certificato in autonomia (è necessaria la stampa a colori) anche quando non in possesso dei formulari, di inoltrare la richiesta senza l'indicazione preventiva del numero di serie del formulario, di evitare la restituzione delle copie non utilizzate. Una volta inoltrata la richiesta del certificato l'impresa riceverà all'indirizzo PEC il certificato con relativa copia, con firma digitale del funzionario camerale, con layout identico al formulario tradizionale.

L'impresa dovrà selezionare ogni volta che spedisce la singola richiesta di certificato la modalità di consegna desiderata, specificando se su foglio bianco o se con stampa in azienda tradizionale (nell'ultimo caso dovrà indicare il nr. di serie del formulario)

Il costo base della stampa su foglio bianco (certificato + copia) è di 10 euro.

Certificati di Origine

Allegati

Modulo di adesione al servizio di stampa in azienda dei Certificati di Origine (su carta standard)

pubblicato il 19/12/2023 ultima modifica 30/01/2024