La firma e il Cassetto digitale dell'imprenditore

Webinar gratuito - 12 giugno, dalle 10:00 alle 11:30
  • Cosa Webinar
  • Quando il 12/06/2023 dalle 10:00 alle 11:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di Commercio di Modena - area Registro delle Imprese - in collaborazione con Infocamere, continua con la promozione di una serie di webinar dedicati agli strumenti e servizi digitali per gli adempimenti Registro Imprese.

Il sesto evento del 2023 è dedicato a Firma e Cassetto digitale dell'imprenditore, si terrà il 12 giugno prossimo tramite la piattaforma Zoom con inizio alle ore 10.00.

Certificati digitali:
Il corso si pone l'obiettivo di illustrare le caratteristiche e il funzionamento dei certificati di autenticazione e di sottoscrizione rilasciati dal sistema delle Camere di Commercio. Verranno illustrate non solo le caratteristiche, ma anche gli aspetti giuridici con un focus sulla Firma Digitale. Sarà inoltre mostrato il portale impresa.italia.it, il Cassetto digitale dell'imprenditore, ad oggi utilizzato da 2 milioni di imprenditori per accedere gratuitamente e in ogni momento ai dati dell'impresa.

Il corso ha una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti.

Programma

• Il certificato di autenticazione CNS: definizioni normative ed aspetti giuridici
  • Modalità di utilizzo della CNS
  • Esempi utili di autenticazione