Webinar gratuito su adempimenti con DIRE: rinnovo cariche

Martedì 16 aprile dalle 10:30 alle 12:30
  • Cosa Webinar
  • Quando il 16/04/2024 dalle 10:30 alle 12:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di Commercio di Modena - area Registro delle Imprese - in collaborazione con Infocamere, anche per il 2024 organizza una serie di webinar dedicati agli strumenti e servizi digitali per gli adempimenti Registro Imprese.

In particolare continua il percorso che porterà DIRE a diventare l'ambiente unico di compilazione di tutte le pratiche verso il Registro Imprese, per ogni tipologia di utente.

Prossimo appuntamento il 16 aprile dedicato al rinnovo cariche.

DIRE è il servizio delle CCIAA per compilare e inviare online Depositi e Istanze al Registro Imprese. Con DIRE è possibile effettuare telematicamente alcuni adempimenti: il deposito di tutte le tipologie di Bilancio e la predisposizione di pratiche di Comunicazione Unica d'Impresa.

DIRE mette inoltre a disposizione Schede Informative sulla normativa che disciplina il tipo di pratica da compilare. Il corso di formazione si pone di illustrare le potenzialità dell'uso dello strumento con un focus sulla compilazione degli adempimenti di rinnovo cariche amministrative sia in modalità adempimento sia a modelli a legali rappresentanti, titolari, professionisti e rappresentanti di associazioni di categoria.

Cosa Imparerai

• Una panoramica sulla piattaforma DIRE;
  • Le modalità di accesso e la descrizione del servizio: caratteristiche generali e obiettivi;
  • Le modalità di supporto e formazione;
    Le principali caratteristiche del flusso di compilazione attraverso la simulazione pratica: impostazione e scelta della modalità di compilazione, la compilazione guidata "ad adempimenti", la compilazione "a modelli", dichiarante, allegati e importi;
  • Firmare digitalmente e inviare la pratica;
  • Esempi di compilazione delle pratiche di rinnovo cariche amministrative

Clicca qui per l'iscrizione

pubblicato il 28/03/2024 ultima modifica 17/04/2024