Corso base Starweb

Aperte le iscrizioni per il corso del 19 ottobre 2016, 14.30 - 17.30, Camera di Commercio di Modena
  • Cosa Corso
  • Quando il 28/03/2024 dalle 09:00 alle 10:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Contatti
  • Telefono 059 208221
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di Commercio di Modena (Area Registro Imprese) organizza corsi formativi a pagamento per la predisposizione delle pratiche telematiche e per l'utilizzo di Comunica Starweb.

Gli incontri, tenuti da personale del Registro Imprese, sono riservati ai professionisti, imprese, associazioni di categoria e altri soggetti interessati che trasmettono pratiche telematiche al Registro Imprese.

Programma provvisorio in corso di definizione

Presentazione degli strumenti di supporto alla preparazione delle pratiche per il registro imprese: Guida interattiva Registro Imprese e manuale adempimenti ancora in uso per le parti non presenti in Widget, altri manuali di supporto (M.A.E. - Guide direttiva servizi - Ateco Infocamere).

Presentazione Starweb con cenni agli adempimenti possibili solo con l'utilizzo del software Fedra o altro analogo (guida - compilazione pratiche, indicizzazione, firma e importi, formato file)

Dimostrazioni pratiche:

• iscrizione e cancellazione impresa individuale commerciale e artigiana
  • iscrizione di società artigiana
  • attivazione impresa individuale già iscritta inattiva
  • modifica e cessazione attività di società commerciale
  • cariche sociali SRL : da AUN a CDA - nomina amministratori delegati - conferma COLLEGIO SINDACALE
  • versamento capitale sociale di SRL
  • variazione domicilio socio/amministratore SRL
  • comunicazione socio unico /ricostituzione pluralità dei soci di Srl
  • progetto di scissione/fusione
  • deposito bilancio finale di liquidazione e cancellazione RI