Seguici su

Attività di meccatronica

Verifica e aggiornamento imprese di autoriparazione

Per migliorare la qualità delle informazioni della banca dati del Registro Imprese e REA a vantaggio della trasparenza degli operatori e risparmio di tempo e costi da parte delle imprese interessate, in particolare per le attività di autoriparazioni si sta continuando il lavoro di aggiornamento iniziato con la procedura automatica di conversione alla nuova sezione MECCATTRONICA per quelle imprese regolarmente iscritte e attive per le attività di "autoriparazione" e abilitate sia alla sezione "elettrauto" sia alla sezione "meccanica motoristica".

Con tale procedura le precedenti sezioni abilitanti "elettrauto" e "meccanica motoristica" ai sensi della L. 122/92 sono state convertite nella corrispondente sezione meccatronica adottata ai sensi della vigente L. 224/2012 tenuto anche conto delle indicazioni Ministeriali di cui alla Circolare ministeriale n. 3659/C del 11 marzo 2013.

Successivamente l'Ufficio ha iniziato, ed in buona parte completato, l'aggiornamento delle imprese abilitate ad una sola delle sezioni (meccanica/motoristica o elettrauto) con l'inserimento delle limitazioni ai sensi e nei termini e limiti dell'art. 3, comma 2 (o comma 3) della Legge 11 dicembre 2012, n, 224.

Al fine della corretta e completa pubblicità dei dati relativi alle abilitazioni delle imprese, nonché dei responsabili tecnici, anche nel corso di quest'anno, sia con modifiche d'ufficio che con eventuale interlocutoria via pec con i soggetti interessati, continua l'attività di aggiornamento anche per quelle imprese, che mancando delle sezioni in visura, non sono state oggetto di conversione automatica o inserimento delle limitazioni previste dalle norme vigenti.

Link

Attività regolamentate

Contatti