Vendere online: fondamenti di E-commerce

Come avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero. Aperte le iscrizioni al webinar gratuito del 5 dicembre 2023 organizzato dal Punto Impresa Digitale di Modena
  • Cosa Webinar pid EiD
  • Quando il 05/12/2023 dalle 10:30 alle 12:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il dodicesimo webinar dell'edizione 2023-24 di Eccellenze in Digitale è dedicato alle vendite online attraverso strategie di e-commerce.

Il seminario si svolgerà martedì 5 dicembre 2023 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 su piattaforma Zoom. Il Punto Impresa Digitale di Modena invierà agli iscritti il link per il collegamento nei giorni precedenti l'incontro.

Docente: Digital Strategist & Trainer - Sicamera (in fase di definizione)

Programma

• Contesto e intro strategica: come si evolvono le abitudini di acquisto degli utenti. Quale ruolo giocano l'online e l'e-commerce in un contesto di opportunità accelerate dal Covid
  • Come avviare o ottimizzare una strategia di e-commerce partendo dalla scelta della piattaforma (sistemi open source - piattaforme in affitto - sito web proprietario - market place verticali - orizzontali, etc.)
  • Capire cosa serve per vendere online: organizzazione del catalogo - il pagamento (paypal e altri) - sistemi di delivery - customer care etc.
  • Regole base e funzionamento dei principali strumenti per costruire un ecommerce: (Shopify, Magento Commerce, Wo Commerce, etc.)

Iscrizioni

L'appuntamento rientra nel ciclo formativo gratuito EID 2023-24 offerto dal Punto Impresa Digitale di Modena nell'ambito del progetto nazionale realizzato in collaborazione con Unioncamere e Google.

pubblicato il 27/10/2023 ultima modifica 05/12/2023