Eccellenze in Digitale

Prosegue a novembre e dicembre il ciclo di webinar promossi dal Punto Impresa Digitale con quattro incontri per imparare ad utilizzare strategie sui social e vendere online. Aperte le iscrizioni.

Tornano gli incontri online nell'ambito del programma nazionale Eccellenze in Digitale, dedicati alle imprese che intendono migliorare la competitività sfruttando gli strumenti offerti da Internet.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. I seminari si tengono su piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento via e-mail nei giorni precedenti ciascun incontro.

Calendario eventi

• ADS e sponsorizzazioni: concetti base, strumenti principali - Social: scegliere strumenti e strategie
    8 novembre 2023, ore 10.30-12.30
    Programma e iscrizioni
  • ADS e sponsorizzazioni: concetti base, strumenti principali - Social: strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting (Facebook e Instagram Ads Platform)
    22 novembre 2023, ore 10.30-12.30
    Programma e iscrizioni
  • Vendere online: fondamenti di E-commerce - Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero
    5 dicembre 2023, ore 10.30-12.30
    Programma e iscrizioni
  • Vendere online: fondamenti di E-commerce - Market Place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)
    12 dicembre 2023, ore 10.30-12.30
    Programma e iscrizioni

"Eccellenze in Digitale" è un progetto nazionale nato dalla collaborazione tra le Camere di Commercio, Unioncamere e Google Italia, che si pone l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori. Il programma è inserito all'interno dell'attività camerale di digitalizzazione dei "Punti Impresa Digitale" e all'interno del quadro di "Italia in Digitale", l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

Alla formazione di EiD possono accedere tutti i lavoratori: dai titolari d'impresa ai manager ai dipendenti, dai collaboratori ai tirocinanti, dai liberi professionisti, agli autonomi, dagli artigiani ai freelance. Questa edizione è aperta anche a persone in cerca di prima occupazione o di reinserimento lavorativo.

pubblicato il 27/10/2023 ultima modifica 12/12/2023