Martedì 28 maggio presso FICO competizione regionale del progetto Impresa in azione

291 studenti di 7 scuole modenesi in gara grazie al progetto finanziato dalla CCIAA
  • Cosa Manifestazione
  • Quando il 26/04/2024 dalle 02:00 alle 03:00
  • Dove FICO - Bologna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di commercio di Modena ha finanziato il progetto consentendo a 14 classi appartenenti a diverse 7 scuole, quali Liceo Muratori San Carlo, Corni tecnico e Cattaneo-Deledda di Modena, Levi di Vignola, Vallauri e Meucci di Carpi e Spallanzani di Castelfranco Emilia, di partecipare quest'anno al programma nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro.

Gli studenti, dopo avere apportato le migliorie suggerite dai giudici in occasione della competizione locale di Modena il 10 maggio scorso, si presenteranno alla competizione regionale, che si svolgerà presso la prestigiosa location di FICO a Bologna.

Saranno oltre 800 ragazzi, appartenenti a 43 classi a sfidarsi il 28 maggio a Bologna. Tutte le mini imprese allestiranno uno stand personalizzato e presenteranno il loro lavoro a una giuria qualificata che decreterà i due team vincitori regionali, che poi parteciperanno alla sfida nazionale a Milano il 3-4 giugno.

La fiera è aperta al pubblico per cui chiunque potrà visitare gli stand, vedere e comprare i prodotti che i ragazzi hanno realizzato con le loro mini imprese.