Modena Terra di Motori 2018

Sabato 16 giugno la kermesse dedicata alle auto e moto storiche, in programma un convegno sulle eccellenze della Motor Valley alla Camera di Commercio
  • Cosa Convegno
  • Quando il 28/03/2024 dalle 22:00 alle 23:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Torna il tradizionale appuntamento con l'evento Modena Terra di Motori, promosso da ACI in partnership con la Camera di Commercio ed il Comune di Modena.

In questa edizione la giornata sarà divisa in due momenti complementari che vogliono segnare una nuova modalità di raccontare la nostra terra, famosa per avere dato i natali alle più belle macchine del mondo.

La mattina inizierà con una tavola rotonda dal titolo "Quanto è forte l'heritage della Motor Valley?", che si propone d'illustrare come la presenza dei Musei della Motor Valley hanno creato un valore culturale ed economico per la nostra regione.

L'evento si terrà presso la "Sala Giuseppe Panini" della Camera di Commercio di Modena e vedrà la partecipazione di esperti e protagonisti che hanno dato vita alla Terra di motori emiliano romagnola.

Saranno presenti i rappresentanti del progetto regionale Motor Valley e delle più prestigiose case automobilistiche e Musei regionali.

Nel pomeriggio si cambia location: il Parco Enzo Ferrari, Viale Italia, il centro storico e le strade di Modena saranno i luoghi dove poter ammirare il passaggio delle super car della kermesse.

Alle ore 16 infatti si terrà la parata di vetture d'epoca da collezione per le strade della città di Modena con partenza dal Parco Enzo Ferrari, lato via Emilia, percorrendo il Centro, Piazza Roma e parte del Parco cittadino.

Alle ore 17 si terrà la performance di auto e moto in Viale Italia (ex rettilineo della storica pista).

Alle 18 è prevista l'inaugurazione dei nuovi busti dei piloti famosi che hanno fatto di Modena una piccola Indianapolis (nelle stradine del Parco Ferrari) ed infine alle 19 la visita alla nuova torre di controllo al Parco Ferrari restaurata e conclusione della manifestazione con brindisi e animazione musicale.

Tavola Rotonda

"Quanto è forte l'heritage della Motor Valley"
L'incontro si propone d'illustrare come la presenza dei Musei della Motor Valley e dei Musei d'impresa hanno creato un valore per il territorio.

Accoglienza degli ospiti

Vincenzo Credi - Presidente ACI Modena