Supporto a interventi energetici e prevenzione sismica delle imprese

Lunedì 12 dicembre 2022 webinar di presentazione del bando della Regione Emilia-Romagna
  • Cosa Webinar
  • Quando il 12/12/2022 dalle 13:30 alle 15:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Regione Emilia-Romagna intende intervenire sul tessuto imprenditoriale supportando gli investimenti verso l'efficienza energetica e la produzione di energia pulita, a basse emissioni di carbonio a prezzi accessibili per l'autoconsumo.

In un'ottica di integrazione delle azioni, al fine di massimizzare i risultati raggiunti, il supporto agli investimenti in campo energetico viene proposto in sinergia con interventi atti a migliorare la prestazione sismica degli edifici in cui si svolgono le attività economiche.

Possono presentare domanda di contributo: imprese singole o aggregate in contratti di rete, soggetti REA, consorzi con attività esterne.

Sono ammissibili gli interventi finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici nei quali si svolge l'attività del soggetto richiedente, alla realizzazione di nuovi impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili destinate all'autoconsumo, al miglioramento/adeguamento sismico degli edifici.

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse alla Regione tramite applicativo web Sfinge 2020, dalle ore 10.00 del 31 gennaio 2023 fino alle ore 13.00 del giorno 22 febbraio 2023.

Lunedì 12 dicembre 2022 si terrà un webinar di presentazione del bando, dalle 13:30 alle 15:30.

Successivamente la registrazione sarà disponibile sul canale YouTube fesremiliaromagna.

Informazioni

Regione Emilia-Romagna - Supporto a interventi energetici e prevenzione sismica delle imprese