Ecomondo: opportunità e strumenti per l'economia circolare

Convegno venerdì 29 ottobre a Rimini
  • Cosa Webinar Convegno
  • Quando il 29/10/2021 dalle 10:00 alle 12:30
  • Dove Rimini
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Unioncamere, le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna e ART-ER, in occasione della fiera internazionale per l'innovazione tecnologica e industriale Ecomondo a Rimini, propongono un convegno sulle opportunità dell'economia circolare.

La riconversione verso un modello di economia circolare risponde a un'esigenza di tutela e sostenibilità ambientale volta a diminuire l'utilizzo e lo sfruttamento di materie prime e a ridurre la produzione e lo smaltimento di rifiuti. È una transizione che favorisce la trasformazione delle attività produttive mantenendo il più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse attraverso il riutilizzo, la rigenerazione e il riciclo.

Durante il convegno verranno presentati esempi concreti di applicazione di processi di ecodesign e rigenerazione in diversi settori produttivi attraverso il contributo di tre aziende dell'Emilia-Romagna e saranno illustrati i servizi messi a disposizione per le imprese dalle Camere di commercio a supporto della sostenibilità e della transizione ecologica.

Modalità di iscrizione

Per partecipare a distanza (in streaming), una volta creato dalla homepage Ecomondo il profilo visitatore e dopo aver effettuato l'accesso nell'Area Riservata, si accede dal menù di sinistra - seconda voce "DIGITAL EXTENSION"- si procede su ACCEDI - si seleziona AGENDA ECOMONDO e l'evento si aggiunge all'agenda.

Per partecipare in presenza è sufficiente recarsi alla sala Tiglio venerdì 29 ottobre dalle ore 10.00 alle 12.30.

Link

Ecomondo

Ecomondo - Opportunità e strumenti per l'economia circolare

Per ricevere il biglietto d'ingresso

Azioni sul documento

pubblicato il 20/10/2021 ultima modifica 29/10/2021