Webinar gratuiti "Compilazione e presentazione del MUD 2020" - 19 e 27 maggio 2020

La Camera di Commercio di Modena organizza due seminari informativi gratuiti sulle modalità di compilazione e presentazione del MUD 2020.

I seminari informativi si svolgeranno in modalità webinar e sono rivolti alle imprese, agli enti, alle associazioni di categoria e ai professionisti al fine di agevolare gli adempimenti MUD in scadenza il 30 giugno 2020.

L'iniziativa rientra tra le attività informative del progetto sui temi ambientali e sull'economia circolare promosso dalle Camere di Commercio dell'Emilia Romagna e Unioncamere, in collaborazione con Ecocerved.

Iscrizione

La partecipazione è gratuita, previa compilazione del modulo di iscrizione online entro le ore 11.30 del 18 o 26 maggio

A partire dalle ore 9.30 e fino alle 13 saranno trattati i seguenti argomenti:

• Normativa e soggetti obbligati
  • Modalità di compilazione e presentazione della domanda
  • MUD semplificato
  • Il MUD dei produttori
  • Il MUD dei trasportatori e degli intermediari
  • Il MUD dei gestori
  • Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali

A conclusione del seminario verranno inviati ai partecipanti i materiali didattici.

Quesiti

Nell'apposita sezione del modulo di iscrizione online è possibile inserire quesiti a cui il relatore risponderà al termine del seminario.
Si ricorda che sono operativi l'helpdesk on line Ecocamere - quesiti MUD e la raccolta FAQ Ecocamere - FAQ

Ulteriori quesiti relativi ad altre tematiche connesse alle politiche e agli adempimenti ambientali potranno essere inoltrati tramite l'helpdesk dedicato: Ecocamere - Helpdesk Progetto Economia Circolare

Ecocamere - adempimenti MUD
Ecocamere - Progetto Economia Circolare Emilia Romagna

Aspetti tecnici per la partecipazione ai webinar

Il giorno precedente al webinar, il link di accesso sarà inviato a tutti gli iscritti all'indirizzo email comunicato in fase di registrazione.
Si suggerisce di accedere alla piattaforma webinar in anticipo (già dalle ore 9) per test e prove di connessione.
Non è necessario installare alcun software. È preferibile, ma non obbligatorio, utilizzare il browser internet chrome o provare browser differenti in caso di problemi.
Se il programma Teams non è già installato, quando compare la pagina "Guarda l'evento live in Microsoft Teams", selezionare "Guarda sul web". Si può entrare come ospite.
Non è richiesto di disporre di videocamere o microfoni.
I webinar possono essere seguiti solo in diretta, non è prevista la registrazione.

pubblicato il 08/05/2020 ultima modifica 19/05/2020