Assistenza personalizzata e gratuita in tema ambientale e di economia circolare a disposizione delle PMI emiliano romagnole

Unioncamere regionale e le Camere di commercio dell'Emilia Romagna offrono alle imprese emiliano-romagnole un servizio personalizzato gratuito di assistenza in tema ambientale e di economia circolare.

L'iniziativa, finanziata nell'ambito del progetto "Politiche ambientali: azioni per la promozione dell'economia circolare" Fondo di perequazione 2017-2018, prevede delle interviste ai referenti aziendali in modalità virtuale, che saranno realizzate entro dicembre 2020, con lo scopo di analizzare i bisogni dell'impresa e identificare i punti di forza, di debolezza e le aree di miglioramento rispetto all'applicazione della normativa vigente in materia ambientale e all'avvio di percorsi di economia circolare e di sostenibilità ambientale.

A seguito dei colloqui, le imprese coinvolte riceveranno dei report personalizzati contenenti suggerimenti operativi per migliorare le performance aziendali ed eventuali azioni necessarie per conformarsi alla normativa vigente.
Saranno inoltre supportate per verificare la corretta applicazione delle indicazioni fornite.

Le informazioni sul progetto sono pubblicate sul sito dell'Unioncamere Emilia Romagna.

Le imprese interessate dovranno rispondere alla manifestazione di interesse, compilando il form.

pubblicato il 06/11/2020 ultima modifica 02/03/2021