Assistenza gratuita alle imprese emiliano-romagnole in materia di sottoprodotti

Le imprese emiliano-romagnole interessate alla normativa dei sottoprodotti e alla redazione della relativa scheda tecnica prevista dall'Allegato 2 del D.M. 264/2016 possono richiedere un intervento di assistenza tecnica in videoconferenza.

Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna offrono alle imprese emiliano-romagnole la possibilità di usufruire gratuitamente di un servizio di assistenza tecnica in tema di sottoprodotti. L'assistenza verrà erogata esclusivamente tramite appuntamenti in videoconferenza.

L'attività di assistenza viene erogata nell'ambito del progetto Sostenibilità Ambientale realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere sul Fondo di Perequazione 2019-2020, in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell'Albo nazionale Gestori Ambientali e con il supporto tecnico di Ecocerved.

Dal 19 aprile 2022 è possibile prenotare l'appuntamento mediante il sistema telematico utilizzando il link:

L'appuntamento sarà confermato via e-mail a seguito della valutazione della candidatura da parte di Unioncamere Emilia-Romagna.

L'assistenza consiste in un colloquio di 40 minuti con un esperto.

Unioncamere Emilia-Romagna
ambiente@rer.camcom.it