Registro nazionale dei produttori di pile e accumulatori: Comunicazione annuale 2015

Scade il 31 marzo 2015 il termine per la trasmissione telematica della comunicazione annuale.

Dal 20 gennaio 2015 è attivo il sistema per la presentazione della Comunicazione annuale sulle quantità di pile e accumulatori immessa sul mercato nel corso del 2014 da parte dei produttori iscritti al Registro nazionale pile e accumulatori.

La scadenza per la presentazione della comunicazione, prevista dal Decreto Legislativo 188 del 2008, è il 31 marzo 2015.

La comunicazione deve essere effettuata esclusivamente per via telematica tramite il portale /www.impresa.gov.it,/ scegliendo le voci "/La mia Scrivania/", quindi "/Servizi Ambientali/" e poi "/Registro Pile/". L'accesso deve essere effettuato mediante firma digitale del legale rappresentante o di altro soggetto precedentemente delegato.

Le informazioni richieste nonché le modalità di compilazione e trasmissione sono rimaste immutate rispetto allo scorso anno.

Non è previsto il versamento di alcun diritto di segreteria.

Si segnala che nella /Sezione Profilo/ è disponibile una funzione che consente al produttore ed al sistema collettivo di accedere ad un’area dove viene riassunta la propria posizione, evidenziando anche eventuali anomalie.

Nell’area “Tutela del Mercato/Ambiente/Manuali e guide” è disponibile il manuale per la presentazione della comunicazione annuale 2015.