Camera di Commercio di Modena
Tu sei qui: Home / Promozione / Punto Impresa Digitale / News / Seminario gratuito "Le opportunità della Fatturazione Elettronica e il Cassetto Digitale dell'imprenditore"

Azioni sul documento

Seminario gratuito "Le opportunità della Fatturazione Elettronica e il Cassetto Digitale dell'imprenditore"

pubblicato il 03/12/2018 15:05, ultima modifica 11/12/2018 15:27
archiviato sotto: ,

Martedì 11 dicembre 2018 in due sessioni alla Sala Panini della Camera di Commercio

Seminario gratuito "Le opportunità della Fatturazione Elettronica e il Cassetto Digitale dell'imprenditore"

Cosa Seminario
Quando 11/12/2018
Dove Camera di Commercio di Modena
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 059 208501-502
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con Infocamere, organizza un seminario gratuito dal titolo "Le opportunità della Fatturazione Elettronica e il Cassetto Digitale dell'imprenditore" per offrire una panoramica sugli aspetti normativi e operativi della fattura elettronica e sulle opportunità del software gratuito offerto dalle camere di commercio, in vista dell'imminente entrata in vigore dell'obbligo per imprese e professionisti (1 gennaio 2019). Durante l'incontro si parlerà anche di SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, e del Cassetto Digitale dell'imprenditore.

Il seminario si tiene alla Sala Panini della Camera di Commercio martedì 11 dicembre in due identiche sessioni per permettere al pubblico maggiori opportunità di partecipazione. Gli interessati possono quindi iscriversi alla sessione del mattino (ore 9.30 - 12.00) oppure a quella del pomeriggio (14.30 - 17.00).

La partecipazione è libera previa registrazione.

Allegati

Programma

Rilascio gratuito dello SPID

SPID

Per tutta la giornata sarà possibile ottenere il rilascio gratuito dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che permette di accedere con un'unica user ID e Password ai servizi online di tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane (compreso il servizio di Fatturazione Elettronica delle camere di commercio). Gli interessati devono richiedere in anticipo un appuntamento al tel. 059 208230.

Per il rilascio è necessario essere muniti di:

  • firma digitale (da portare assieme al pin);
  • smartphone con connessione internet;
  • app gratuita Aruba Spid OTP già scaricata.
Pagamenti on line

Pagamenti on line

Sistema di pagamento dei servizi camerali
« dicembre 2018 »
dicembre
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
Modena Economica

n. 5 settembre - ottobre 2018

Info - Contatti

n. 5 Settembre / Ottobre 2018

Punto Impresa Digitale

Certificati e visure ora anche in lingua inglese

fattura elettronica verso PA, imprese e privati

    Amministrazione Trasparente

 

 

Area riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

C.F. e Partita Iva 00675070361
Tel. 059208111 - URP
Iban IT98K0503412900000000006700
Contabilità speciale Banca d'Italia: 0319324
Fatt. elettronica - Cod. univoco: XECKYI
PEC: