Tu sei qui: Home / Promozione / Orientamento al lavoro / news / Riparte Crescere in Digitale

Riparte Crescere in Digitale

pubblicato il 05/06/2019 17:10, ultima modifica 19/06/2019 09:36
archiviato sotto:
Formazione e tirocini per i giovani - Opportunità e competenze per le imprese

Riparte Crescere in Digitale, il progetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google Italia, a cui la Camera di Commercio di Modena ha aderito, rivolto ai giovani NEET iscritti a Garanzia Giovani.

Il progetto è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Grande opportunità per i ragazzi e per le imprese che, previa registrazione sul portale crescereindigitale.it, possono ospitare in tirocinio gratuitamente per 6 mesi giovani neet con formazione in marketing digitale.

I tirocini sono rimborsati 500 euro al mese ed interamente finanziati dai fondi nazionali di Garanzia Giovani.

Il 19 giugno si terrà il primo laboratorio del 2019, che consentirà ai giovani neet, selezionati dopo avere frequentato il corso di formazione on line per migliorare le competenze digitali, di fare colloqui personalizzati con le imprese che si sono dichiarate disponibili ad attivare tirocini finalizzati a migliorare il proprio livello di digitalizzazione.

Crescere in digitale - Il progetto

Ulteriori approfondimenti »