Crescere in Digitale: opportunità per le imprese e i giovani NEET

Siglati oggi alla Camera di Commercio i primi tirocini del 2017 con imprese modenesi

Prosegue anche nel 2017 Crescere in Digitale, progetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google Italia a cui la Camera di Commercio di Modena ha aderito nel marzo del 2016, rivolto ai giovani NEET iscritti a Garanzia Giovani.

L'iniziativa è volta a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità dei giovani ed ad investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Grande opportunità per i ragazzi e le imprese che possono ospitare gratuitamente in tirocinio per 6 mesi giovani NEET con formazione in marketing digitale, che verranno rimborsati con 500 euro al mese attraverso fondi interamente a carico di Garanzia Giovani.

Il 14 febbraio alla Camera di Commercio di Modena sono stati siglati i primi 2 tirocini dell’anno 2017, dopo i 5 realizzati nel 2016. Le aziende Energy Way srl e Gustaweb di Guaitoli Luigi hanno infatti aderito al progetto dando disponibilità ad accogliere due stagisti registrati a Garanzia Giovani, che si occuperanno di comunicazione, social network, posizionamento e promozione siti web.

Ulteriori approfondimenti »