"Eccellenze in digitale" arriva a Modena

Al via il progetto di Unioncamere e Google per avvicinare le PMI alle opportunità di business offerte dal web. Giovedì 23 marzo alle ore 10,30 primo incontro con il “tutor digitale”. Aderisci al progetto gratuito per scoprire le migliori strategie per promuovere l’attività on-line.

Eccellenze in Digitale è un progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali ed ad avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.

Il progetto si svilupperà in 5 incontri formativi grazie ai quali gli imprenditori potranno conoscere le migliori strategie per essere on-line, sviluppando competenze digitali.

Al termine di ciascun seminario, il relatore sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.

Tutti i seminari sono gratuiti.

Il tutor digitale della Camera di Commercio di Modena - che accompagnerà le imprese in un percorso sia informativo che formativo - si chiama Salvatore Trotta, è laureato in International Business and Economics ed è esperto di marketing e tecnologie digitali.

Nel corso degli incontri – il cui calendario sarà a breve disponibile – verranno affrontati e sviluppati i seguenti temi:

• Industria 4.0 e Cloud

• e-Commerce e analisi dei dati online

• Strategie per la promozione digitale: social network e pubblicità online

Maggiori informazioni sul progetto, che viene presentato presso la Camera di Commercio di Modena il giorno 23 marzo alle ore 10,30 sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it

Questo primo appuntamento sarà anche una preziosa occasione per approfondire la conoscenza di Crescere in digitale il progetto che permette a tutte le aziende di ospitare per sei mesi un giovane tirocinante che ha acquisito competenze digitali grazie a un corso di formazione online realizzato da Google, per curare e valorizzare la presenza online dell’impresa.

Gli imprenditori interessati a partecipare all’evento possono inviare una mail al seguente indirizzo: genesi@mo.camcom.it.

Durante l’incontro le imprese saranno invitate a compilare la manifestazione di interesse.

scheda digitalizzazione azienda