Workshop strategie web per i mercati esteri - Servizio di assistenza personalizzata

Mercoledì 21 giugno 2017 - ore 9:30-12:00 - Camera di commercio di Modena

Promec, in collaborazione con Weevo Srl (società specializzata nel web marketing per i mercati esteri), organizza un workshop formativo sulle strategie del web per l'approccio e il consolidamento delle attività sui mercati esteri. La partecipazione al workshop permetterà alle imprese di approfondire la comunicazione attraverso l'uso dei canali web e di conoscere le potenzialità degli strumenti digitali per l'internazionalizzazione. Verranno inoltre approfonditi gli aspetti tecnici per una corretta impostazione della strategia di comunicazione con i diversi Paesi esteri.

Contenuti

I temi trattati saranno i seguenti:

• quadro sintetico dei principali canali e le loro diverse caratteristiche ai fini di una corretta strategia di comunicazione all'estero
  • le strategie social in grado di tradurre le relazioni digitali in reali opportunità di business
  • la necessità di un piano strategico: dalla teoria alla pratica
  • l'importanza dei contenuti e della loro localizzazione
  • l'ottimale visibilità web nel Paese obiettivo, ed eventuali ricadute su altri Paesi, in base alla
  • lingua utilizzata
  • il concetto di "evoluzione continua" delle piattaforme social
  • analisi dei risultati ottenuti e dell'evoluzione dell'azienda sui mercati esteri

Dalle ore 14:00 il relatore sarà disponibile per i colloqui individuali al fine di rispondere ai quesiti ritenuti di maggiore complessità.

La partecipazione al seminario e al colloquio individuale è gratuita.

Le aziende interessate a partecipare all'evento sono pregate di inviare il modulo di adesione entro il 17 giugno p.v. a

Successivamente al workshop formativo, Promec ha previsto un servizio di assistenza personalizzato per un numero limitato di imprese della provincia di Modena (che saranno selezionate tra quelle che ne faranno richiesta) interessate ad una assistenza individuale in azienda per analizzare e applicare gli strumenti digitali per l'internazionalizzazione della durata di 6 ore complessive per ogni azienda.

Il costo per partecipare a questo ultimo servizio di assistenza personalizzato è di € 500,00 + IVA.

Anna Daniela Mazzali
Franco Lauro Di Marzio