Voucher Internazionalizzazione di Invitalia

Finanziano le consulenze dei Temporary Export Manager inseriti nelle micro e piccole imprese che puntano ai mercati esteri. Entro il 22 marzo la precompilazione online delle domande da inviare a partire dal 25 marzo 2021.

Invitalia supporta le micro e piccole imprese (MPI) che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri attraverso l'erogazione di voucher per l'internazionalizzazione. Possono richiedere il contributo le MPI manifatturiere (codice Ateco C) con sede legale in Italia, anche costituite in forma di rete.

Il voucher finanzia le spese sostenute per usufruire di consulenze da parte di Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali, iscritti nell'apposito elenco del Ministero degli Esteri. I TEM dovranno essere inseriti temporaneamente in azienda con un contratto di consulenza manageriale della durata di 12 mesi per le micro e piccole imprese e della durata di 24 mesi per le reti.

Ulteriori approfondimenti »