Stay Export

Per i 45 paesi esteri più importanti per l'interscambio commerciale dell'Italia, le Camere di commercio italiane in loco offrono monitoraggio dei mercati, webinar settoriali e assistenza personalizzata. Tutti i servizi sono gratuiti.

Cosa offre

"Stay Export" è un progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Camere di commercio e Assocamerestero per supportare le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione in questo particolare momento di difficoltà.

Monitoraggio dei mercati

Schede informative aggiornate su 45 Paesi esteri, elaborate dalle Camere di commercio italiane all'estero, per monitorare la situazione delle dogane e delle frontiere, la logistica, eventuali nuovi obblighi e barriere all'ingresso dei prodotti, nonché l'andamento della domanda nei canali distributivi tradizionali e online.

Webinar

Momenti formativi, fruibili online, specifici per settore e Paese su opportunità di mercato, trend, novità di settore. Circa 130 eventi in programma tra il 21 settembre e il 18 dicembre.

Mentoring

Percorso di orientamento individuale, a distanza, per rispondere alle vostre esigenze di approfondimento sul mercato

Assistenza specializzata

Servizi a valore aggiunto di orientamento al mercato, che consentiranno all'impresa di operare in maniera corretta all'estero (consulenza fiscale, legale, finanziaria, scientifica e tecnologica, etc.)

La partecipazione al progetto è GRATUITA per l'imprese ma subordinata al possesso dei requisiti specificati nell'AVVISO.

Per iscriversi

  • Inviare la Scheda di adesione, firmata digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa o con firma autografa con allegata copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante, esclusivamente alla PEC: cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it, indicando nell'oggetto "PROGETTO STAY EXPORT" - Adesione;
  • Se non si è già registrati, compilare un breve questionario on line su www.sostegnoexport.it (scegliere "Sei un'impresa interessata all'estero?" e inserire la password "progetto sei")

Le imprese ammissibili riceveranno un codice impresa personale per accedere al calendario dei webinar. Per maggiori informazioni sui criteri di selezione e le modalità di erogazione dei servizi si rimanda all'AVVISO.

Modalità di partecipazione

Tutte le imprese valutate ammissibili avranno accesso alle schede informative e ai webinar di loro interesse.

Dopo la partecipazione al webinar, a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle potenzialità di presenza in quello specifico mercato, le imprese potranno concorrere al servizio di Web mentoring ove disponibile (10 imprese per webinar).

Per un numero più ristretto, sarà poi possibile accedere ai servizi di assistenza specialistica.

Di seguito i servizi disponibili, Paese per Paese

SCHEDE INFO e WEBINAR SCHEDE INFO e WEBINAR + WEB MENTORING SCHEDE INFO e WEBINAR + WEB MENTORING + ASSISTENZA SPEC.
Albania - Argentina - Bulgaria - Cile - Colombia - Croazia -Egitto - Malta - Marocco - Perù - Serbia - Singapore - Sud Africa - Thailandia - Venezuela - Vietnam Australia - Brasile - Canada - Corea del Sud - Danimarca - Grecia - India - Israele - Messico - Portogallo - Slovacchia - Svezia - Ungheria Belgio - Cina - Francia - Germania - Giappone - Lussemburgo - Olanda - Polonia - Regno Unito - Rep. Ceca - Romania - Russia - Spagna - Stati Uniti - Svizzera - Turchia

Documentazione da scaricare

Avviso

Modulo di domanda

Per informazioni

Maria Romeo
Tel. 059 208349
e-mail: maria.romeo@promositalia.camcom.it

Azioni sul documento

pubblicato il 21/09/2020 ultima modifica 16/11/2020