Servizi digitali per l'export offerti da Promos Italia

Aperte le adesioni alle attività di consulenza personalizzata e gratuita sul digitale per migliorare la competitività dell'impresa a livello internazionale

L'utilizzo degli strumenti digitali è diventato sempre più importante per le aziende che vogliono affrontare i mercati internazionali. Sfruttare al meglio le potenzialità dei servizi a disposizione diventa una prerogativa a cui, nel 2023, non ci si può sottrarre: dalla digitalizzazione commerciale del tessuto imprenditoriale provinciale al rafforzamento della conoscenza di nuove tendenze digitali, le attività previste da Promos Italia nel corso dell'anno a supporto di questa nuova era digital sono molteplici.

Ciò che contraddistingue i servizi previsti è l'alta targettizzazione, in grado di offrire una risposta alle diverse esigenze emerse dal territorio. Per le MPMI attive in settori B2B e B2C è possibile richiedere un'analisi del posizionamento online dei competitors, utile per stabilire parametri di miglioramento. Le imprese già dotate di un e-commerce aziendale possono accedere ad un percorso di assistenza per migliorare la propria visibilità attraverso un'azione congiunta di promozione e monitoraggio, denominato E-commerce ADVisor, mentre, prezioso per chi opera in contesti di mercato B2B e intende proporre i propri prodotti ad altre realtà produttive è LinkedIn Pro Business.

Le attività previste sono illustrate nel dettaglio sul sito camerale dal quale è possibile anche compilare e inviare la manifestazione di interesse online.

Informazioni: Promos Italia, sede di Modena, tel. 059 208349, email: modena@promositalia.camcom.it

pubblicato il 03/03/2023 ultima modifica 23/10/2023