Russia e paesi dell'Asia centrale - Incontri d'affari con operatori esteri del settore meccanica

Reggio Emilia, 28 novembre 2017

PROMEC, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena e la Camera di Commercio di Reggio Emilia in partnership con la Camera di Commercio Italo-Russa-CCIR e gli Uffici ICE, organizzano in data 28 novembre una giornata di incontri d'affari individuali con circa 10 operatori esteri del settore meccanica, macchinari e componentistica, provenienti da Russia e Paesi dell'Asia centrale interessati ad incontrare potenziali partner.

Modalità di svolgimento

Per ogni impresa partecipante verrà organizzata un'agenda di incontri individuali sulla base del matching tra le richieste degli operatori esteri e l'offerta delle imprese del territorio

Gli incontri d'affari si terranno Martedì 28 novembre 2017 a Reggio Emilia, presso la sede camerale di Palazzo Scaruffi (via Crispi 3)

Su richiesta degli operatori esteri e sulla base degli interessi emersi in sede di incontri individuali, potranno essere organizzate visite presso le sedi aziendali: in tal caso il trasferimento sarà a cura dell'impresa.
Le agende degli incontri e tutti i dettagli tecnico-logistici saranno comunicati ad ogni singola impresa.

Per partecipare

Le imprese interessate sono invitate ad inviare, entro l'8 settembre a:

• Company Profile allegato compilato in ogni sua parte in lingua inglese
  • Scheda di adesione insieme ad eventuale ulteriore materiale promozionale/tecnico utile

Si prega di segnalare eventuali specifiche aziende dei Paesi coinvolti con cui NON si desidera entrare in contatto.

Selezione delle imprese e costi

L'iniziativa è aperta ad un massimo di 25 imprese modenesi e reggiane della filiera meccanica (macchinari e componentistica). Si sconsiglia la partecipazione alle aziende che si occupano di lavorazioni conto terzi e di carpenteria metallica e a quelle che non hanno alcuna esperienza sui mercati extracomunitari.

Ai fini dell'ammissione all'iniziativa, si terrà conto della valutazione del profilo da parte degli enti partner di progetto e della selezione degli operatori esteri.

A carico di ciascuna impresa è prevista una quota pari a € 100,00 + IVA, da versare alla conferma di partecipazione nelle modalità che verranno comunicate e che include: promozione delle imprese interessate all'iniziativa, individuazione e selezione degli operatori esteri, agenda di incontri individuali, servizio interpretariato.

Ci riserviamo di realizzare l'iniziativa a fronte di un congruo numero di imprese partecipanti.

Circolare informativa