Research & MatchIT Europa

Sei interessato a sviluppare business nei mercati europei? Prova il servizio di ricerca e business matching, offerto da Promos Italia. Scadenza adesioni prorogata al 31 agosto.

La nostra forza è la capacità di selezionare controparti in target per la tua azienda, consentendoti di valutare l'interesse reale del mercato prima di procedere con ulteriori azioni mirate, quali meeting d'affari all'estero, visite aziendali o azioni prolungate nel mercato.

Destinatari

Il servizio finanziato è rivolto alle imprese regolarmente iscritte alle CCIAA di Modena, Ravenna e Udine. Le aziende possono appartenere a diversi comparti merceologici.

Il servizio

Promos Italia ti propone un percorso ad-hoc con un primo step di ricerca di controparti commerciali e b2b in Europa che ti consentirà di valutare come il tuo prodotto viene percepito nel mercato europeo di interesse.

Gli step del servizio, realizzato direttamente nel mercato obiettivo, sono:

Verifica di pre-fattibilità:

• compilazione del company profile e verifica preliminare

Ricerca di potenziali partner:

• call di kick-off per la definizione del target di ricerca
  • mappatura dei potenziali partner (20 nominativi)
  • sviluppo dei contatti diretti con le aziende nel mercato obiettivo
  • condivisione del profilo della tua azienda italiana e dei prodotti proposti per valutare l'interesse delle controparti
  • raccolta di riscontri di interesse (telefonici, via mail e call digitali)
  • report finale, con riscontri diretti degli operatori selezionati

B2B virtuali:

• organizzazione di eventuali incontri virtuali con le aziende interessate

L'attività dedicata avrà una durata di circa 30 giorni lavorativi e sarà concentrata su un numero di 20 contatti esteri in un mercato prescelto.

Requisiti di partecipazione

• sito aziendale / brochure in lingua inglese e preferibilmente francese per la Francia
  • personale in grado di sostenere una comunicazione in lingua inglese e preferibilmente in lingua francese per la Francia.

Le aziende devono inoltre:

• avere la sede legale e/o unità operativa nelle province di MO, RA, UD;
  • essere regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle CCIAA sopra elencate;
  • non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o altra situazione equivalente.

Promos Italia si riserva il diritto di escludere l'impresa dalla partecipazione al progetto nel caso in cui i controlli rivelino irregolarità amministrative del DURC e del Diritto Annuale ed errori e/o falsità nelle dichiarazioni dell'impresa.

Non saranno ammesse imprese morose nei confronti degli organizzatori.

Costi del servizio

Il servizio è offerto ad un costo agevolato per le imprese iscritte alle CCIAA di Modena, Ravenna e Udine in Regime di aiuti "de minimis".

MERCATI A): € 150,00 + IVA*

Austria, Svizzera, Olanda, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Portogallo

MERCATI B): € 250,00 + IVA*

Germania, Francia, Spagna, UK

*Il costo del servizio si riferisce ad un solo mercato

Come partecipare

Alle aziende che manifesteranno interesse verrà richiesta la compilazione del Company Profile, in cui dovranno essere indicati gli obiettivi commerciali nel mercato target prescelto, e della Richiesta di Adesione.

La valutazione delle imprese, ai fini dell'ammissione al servizio, verrà effettuata da Promos Italia in collaborazione con i propri partner nel paese europeo selezionato dall'azienda e solo le imprese per le quali la verifica preliminare avrà un esito positivo potranno proseguire nel percorso.

Tempistiche

• La Manifestazione di interesse dovrà pervenire attraverso l'apposito link del CRM di Promos
  • Le imprese potranno richiedere l'adesione con l'invio dell'apposito modulo Richiesta di Adesione alla PEC di Promos Italia, unitamente al Company Profile, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque entro il 28 luglio 2022. Scadenza adesioni prorogata al 31 agosto.
  • Le verifiche di prefattibilità verranno inviate alle imprese entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del Company Profile e del modulo di Richiesta di Adesione

Potranno essere ammesse fino ad un massimo di 6 imprese (2 per provincia), secondo i seguenti criteri:

• possesso dei requisiti sopra elencati;
  • ordine cronologico di arrivo della Richiesta di Adesione (farà fede la data di arrivo della PEC)

Leila Stasi
leila.stasi@promositalia.camcom.it