Progetto OUTGOING 2022: Percorsi di accompagnamento in mercati strategici

Canada, Giappone e India, sono i tre mercati focus del progetto OUTGOING 2022, con percorsi di accompagnamento personalizzati per supportare le imprese ad entrare in contatto con operatori esteri.

Il percorso prevede webinar di approfondimento Paese, colloqui con esperti, incontri B2B con operatori esteri e supporto nelle fasi successive agli incontri.

La partecipazione al progetto OUTGOING 2022 è gratuita e in Regime de minimis (Reg. UE 1407/2013)

Destinatari

Il progetto è riservato ad un merito limitato di aziende italiane esportatrici occasionali o abituali di tutti i settori produttivi, regolarmente iscritte alle Camere di Commercio aderenti al progetto OUTGOING 2022: Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine, Ravenna.

Per partecipare è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Perché partecipare

Il progetto OUTGOING 2022, giunto alla sua quinta edizione, costituisce un'opportunità per:

• esplorare uno dei tre mercati target (Canada, Giappone, India)
  • testare la ricettività del mercato in relazione ai propri prodotti o servizi
  • entrare in contatto con operatori esteri selezionati sul target aziendale di interesse.

Servizi

Ogni azienda, sulla base del profilo, settore/prodotto, obiettivo e strategia, verrà supportata con servizi personalizzati per essere accompagnata nell'accesso e/o consolidamento nel mercato selezionato. Il percorso prevede i seguenti servizi:

• Verifica di prefattibilità rispetto al settore di appartenenza
  • Attività formative sul doing business nel mercato target attraverso webinar
  • Assessment, orientamento e preparazione dell'azienda attraverso colloqui con esperti
  • Ricerca partner mirata per ciascuna azienda
  • Missioni imprenditoriali "virtuali" con un'agenda personalizzata di appuntamenti B2B con potenziali buyer ed operatori del settore (indicativamente nel mese di ottobre e novembre)
  • Follow-up per circa 2 mesi dagli incontri B2B per gestire e supportare la fase dello sviluppo dei contatti avviati.

Gli incontri B2B si svolgeranno in modalità virtuale tramite sistemi di web conference (Meet, Zoom, Skype.) e si terranno in lingua inglese (senza servizio di interpretariato)

Webinar in programma

13 luglio dalle 10.00 - 12.00 Doing business in India I Programma I Iscrizione on line
20 luglio dalle 10.00 - 12.00 Doing business in Canada I Programma I Iscrizione on line
7 settembre dalle 10.00 - 12.00 Doing business in Giappone I Iscrizione on line

I webinar sono organizzati da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione.

I servizi erogati sono gratuiti; restano a carico delle aziende le spese per l'eventuale invio di campioni o di altro materiale che dovrà essere organizzato autonomamente e qualsiasi altro servizio non espressamente citato nell'avviso.

Deadline: 3 giugno 2022

Sei interessato o vuoi informazioni?

Compila il form online per manifestare l'interesse ed essere contattato
o scrivi a: outgoing@promositalia.camcom.it e chiama ai numeri: 059 208 270 / 02 8515 5219 - 5297

Scarica i documenti di adesione

Le domande di ammissione incomplete non verranno accolte.

Le aziende verranno ammesse previa verifica di prefattibilità rispetto al settore di appartenenza in relazione al mercato target e in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande

pubblicato il 07/04/2022 ultima modifica 05/07/2022