Progetto Meet&Match 2024

Incontri B2B virtuali nei mercati target di Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti

Il progetto offre alle aziende un servizio personalizzato di accompagnamento sui tre mercati target per favorire opportunità di sviluppo commerciale e/o consolidamento nel mercato selezionato.

A chi si rivolge

Il progetto è riservato alle aziende del settore manifatturiero regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio e con sede legale e/o unità operativa nelle province di Ferrara-Ravenna, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena e Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine).

Perché partecipare

Ricercare nuovi buyer esteri è tra gli obiettivi prioritari, spesso molto impegnativo, per molte aziende. Con la partecipazione al progetto Meet&Match ogni azienda verrà supportata sulla base del profilo, settore/prodotto, obiettivo e strategia, con servizi personalizzati per incontrare, in call individuali, nuovi operatori esteri selezionati, senza un impegno di trasferta.

Servizi

I servizi previsti dal progetto sono:

  • Verifica di prefattibilità rispetto al settore di appartenenza
  • Attività formative di aggiornamento e orientamento attraverso focus Paesi target e incontri su specifiche tematiche legate al business internazionale
  • Approfondimenti, assessment e orientamento dell'azienda attraverso call individuali con i referenti locali
  • Ricerca partner mirata per ciascuna azienda in uno dei tre mercati target
  • Creazione di un profilo personalizzato nella piattaforma B-Match di Promos Italia con la possibilità di arricchire la propria "vetrina virtuale" con schede prodotto o altro materiale informativo
  • Agenda personalizzata di appuntamenti B2B con potenziali buyer ed operatori del settore

La partecipazione è gratuita

Come accedere al servizio

Per comunicare il proprio interesse è necessario:

  • manifestare il proprio interesse on line vincolante ai fini dell'ammissione
  • compilare il Company Profile con form on line (da compilare contestualmente alla manifestazione di interesse)
  • registrarsi sulla piattaforma B-Match per la realizzazione gli incontri d'affari virtuali (step successivo alla conferma di partecipazione, a partire dal prossimo giugno)

Le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 08/03/2024 e pervenire entro il 23.04.2024.

Si prega di consultare l'Avviso sul progetto Meet&Match 2024.

La partecipazione, per uno dei tre mercati target, verrà confermata successivamente all'esito della verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere nei mercati di interesse e in base all'ordine cronologico di arrivo delle adesioni.

Per informazioni

Per maggiori informazioni ed essere contattato dal team di Promos Italia scrivere all'indirizzo e-mail del progetto: outgoing@promositalia.camcom.it