Progetto Ecommerce Advisor

Termine adesioni posticipato al 21 luglio 2022

Migliora la visibilità del tuo ecommerce aziendale: ottieni una consulenza personalizzata su come aumentare le visite al tuo store online e verifica i risultati generati da una campagna di advertising progettata appositamente sulle tue esigenze.

Destinatari

il servizio è dedicato a un numero limitato di imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Modena dotate di un ecommerce aziendale e che intendono migliorare la visibilità attraverso un'azione congiunta di promozione e tutoraggio.
La partecipazione è subordinata alla compilazione del tool online gratuito DigIT Commerce.

Requisiti di partecipazione:

1. essere titolare di un sito ecommerce attivo e funzionante;
  2. avere un sito sito internet aziendale attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all'italiano;
  3. avere una pagina LinkedIn aziendale attiva e funzionante

Perché partecipare

Il traffico web complessivo nel 2020 è aumentato del 60% in Italia. Le richieste di prodotto e acquisti da parte degli utenti sono aumentate di 20 volte, mentre la capacità dei seller di evadere le richieste è aumentata di ben 5 volte. I numeri parlano chiaro: l'ecommerce è oggi e sarà ancora di più in futuro uno degli strumenti determinanti dell'economia.

Creare un sito ecommerce non è però la soluzione ad ogni problema, perché farlo è come aprire un negozio in un luogo sperduto… per avere clienti bisogna mostrare loro la strada per raggiungerlo.

Per avere successo online è necessario non solo sviluppare una piattaforma performante ma anche lavorare attentamente sulla promozione, sulla user experience e sulla customer satisfaction, affinché l'acquirente possa raggiungere lo shop online, acquistare con facilità il prodotto desiderato e, successivamente, sia invogliato a ritornare.

Gli step del servizio

• Call introduttiva con un esperto per lo studio delle caratteristiche dell'ecommerce aziendale e per la definizione del target e del canale di promozione più adatto
  • Progettazione e realizzazione di una campagna di advertising della durata indicativa di 30 giorni su canali social o su motori di ricerca
  • Call di chiusura per la verifica dell'andamento della campagna di promozione realizzata

Come partecipare

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto ECOMMERCE ADVISOR anno 2022 - MODENA.

Termine per le adesioni: 21 luglio 2022

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

Sei interessato?

Invia la tua manifestazione di interesse

Per informazioni e adesioni

Barbara Bisi