Progetto Digital per le aziende partecipanti alla fiera Moda Makers

14-15 novembre 2023

Il servizio propone un'attività di affiancamento digitale alle imprese modenesi che parteciperanno all'edizione di novembre della fiera Moda Makers con il duplice obiettivo di svilupparne o ottimizzarne la presenza sui canali social e, al contempo, generare nuovi Lead grazie all'attivazione di una campagna di advertising in uno o due mercati europei di interesse per l'azienda.

Step del servizio

Il servizio prevede una call introduttiva con l'impresa per valutarne lo stato dell'arte nell'utilizzo dei canali social e definirne gli obiettivi. Contestualmente viene definito il target e il canale di promozione più adatto per lo svolgimento della campagna ADV.

A seconda dei risultati emersi in fase di call inziale, verrà selezionato uno dei seguenti percorsi che avranno in comune, a chiusura del "settaggio" dei social aziendali, la progettazione e realizzazione di una campagna di advertising della durata indicativa di 30 giorni su canali social o su motori di ricerca.

Percorso A

Nel caso in cui le aziende partecipanti non dispongano di una pagina aziendale il servizio garantirà:

• Progettazione grafica delle pagine social più adatte per l'impresa;
  • Progettazione di circa 6 post (post tematici e/o mini video nel caso l'azienda disponga di materiale audiovisivo) che l'impresa potrà successivamente utilizzare come linea guida per la creazione di ulteriori contenuti;
  • Presentazione delle pagine e successiva pubblicazione online;
  • Progettazione e realizzazione della campagna ADV su uno o più mercati internazionali a scelta dell'azienda (include la definizione, insieme all'azienda, della Buyer Persona);
  • Report finale di progetto.

Percorso B

Nel caso in cui le aziende partecipanti dispongano di pagine aziendali sui social network ma fossero interessate a rivederne il format grafico e le modalità di proposizione dei contenuti, il servizio garantirà:

• Analisi delle pagine dell'azienda;
  • Progettazione di un mock up delle pagine rinnovate, comprensivo di circa 6 post (post tematici e/o minivideo nel caso l'azienda disponga di materiale audiovisivo), che le imprese potranno successivamente utilizzare come linea guida per la creazione di ulteriori contenuti;
  • Presentazione delle pagine e successiva pubblicazione online;
  • Report finale di progetto.

Requisiti di partecipazione

Le aziende devono:

• essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Modena
  • essere in regola con il pagamento dei diritti camerali e con la situazione contributiva (DURC regolare)
  • dimostrare di essere iscritte all'edizione di novembre 2023 della fiera Moda Makers
  • disporre di almeno un sito aziendale attivo e funzionante in lingua inglese e/o pagine social aziendali attive

Grazie al supporto della Camera di Commercio di Modena la partecipazione è gratuita in regime "de minimis" ed è riservata ad un numero massimo di 10 imprese che saranno selezionate sulla base dell'ordine di arrivo delle richieste di ammissione alla PEC di Promos Italia promositaliascrl@legalmail.it (e in cc a modena@promositalia.camcom.it). Indicare nell'oggetto: Progetto Digital Modamakers.

Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it