Progetto di ricerca partner con incontri d'affari in Repubblica Ceca, Danimarca o Turchia

Praga, Copenhagen o Istanbul Ottobre-Dicembre 2025

Promos Italia propone un percorso di tre missioni sul continente europeo, che si svolgeranno tra fine ottobre e inizio dicembre. È un format agile di incontri b2b organizzati in tre diversi Paesi (uno del Mediterraneo, uno dell'Est Europa e uno del Nord Europa) con format di 1-2 giorni diversificati per assecondare le esigenze e usanze locali.
Cerchiamo di dare soddisfazione al maggior numero di settori che caratterizzano il tessuto economico dei territori, infatti i tre Paesi per l'autunno 2025 saranno Cechia (meccanica/beni di consumo, ICT), Danimarca (agroalimentare) e Turchia (energia, sanitario, chimica, beni di lusso).

A chi si rivolge

Il progetto è rivolto a imprese regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) e Salerno, che riceveranno i servizi su un solo Paese a scelta.
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio, intermediari.

Se sei un'impresa che opera nei settori

  • meccanica
  • mobilità
  • medicale
  • ICT
  • arredo

aderisci alla missione in REPUBBLICA CECA (dal 22 al 23 ottobre 2025).

Tipologia: alle aziende partecipanti verrà organizzata una agenda di incontri con operatori locali selezionati, che si svolgerà su circa 1,5 giornate. Per le imprese italiane del settore commerciale / beni di consumo le agende saranno composte da 5 incontri, mentre per quelle del settore industriale / tecnologico da 3 incontri.
Saranno ammesse all'iniziativa al massimo 8 aziende italiane appartenenti alla categoria "beni di consumo" e al massimo 4 aziende italiane appartenenti al settore "meccanica/industriale".

Se sei un'azienda che opera nei comparti

  • Food
  • Wine

aderisci alla missione in DANIMARCA (martedì 25 novembre 2025).

Tipologia: "workshop B2B", con modalità mista walk-around e calendarizzazione di incontri B2B con controparti e operatori selezionati (3 incontri), in location dedicata.
L'attività sarà realizzata con la partecipazione di almeno 10 aziende appartenenti al settore food ed almeno 10 aziende appartenenti al settore vino, disgiuntamente (massimo 15 per ognuno dei settori).

Se sei un'azienda che opera nei settori

  • Macchinari e Automazione Industriale
  • Automotive e Componentistica
  • Chimica, Plastica e Farmaceutica
  • Costruzioni e Materiali Edili
  • Tecnologie e Innovazione
  • Servizi di Turismo e Ospitalità
  • Energie Rinnovabili e Sostenibilità

aderisci alla missione in TURCHIA (martedì 10 e mercoledì 11 dicembre).

Tipologia: considerate le usanze locali, il viaggio d'affari vedrà due giornate distinte per attività. Durante la prima, in location dedicata, le imprese italiane disporranno di una desk con un'agenda di incontri con controparti selezionate; nella seconda giornata, le imprese italiane visiteranno gli operatori locali disponendo di un'agenda di incontri con selezionate controparti locali.
Saranno ammesse all'iniziativa al massimo 12 aziende italiane.

Perché partecipare

Scopri le opportunità tramite incontri d'affari mirati e programmati con selezionati operatori locali.

Servizi erogati

  • Organizzazione di attività collettive introduttive al mercato, tipo webinar o altro. Attività eventuale a corollario, successivamente da confermare.
  • Organizzazione di incontri d'affari con operatori locali, come descritto nei box sopra riportati a seconda del format adottato per singolo Paese. In generale, ciascuna azienda riceverà un servizio di ricerca partner mirata o di gruppo, un'agenda di incontri B2B programmati e personalizzati ed un servizio di transfer (auto con autista a disposizione per ogni azienda) per raggiungere le sedi degli operatori locali, limitatamente a quanto descritto nell'avviso.

Costi di partecipazione

Il Progetto è assoggettato al Regime di aiuti "De Minimis".
E' prevista una quota di partecipazione ad azienda di Euro 300,00 + IVA 22%.
Tale quota è definita a forfait per i servizi e non è riferibile a singole prestazioni.

I costi di volo, vitto, alloggio, interpretariato, trasferimenti non sono inclusi nel Progetto, eventuali spese di spedizione prodotti/campionatura sono a carico delle imprese partecipanti.

Come partecipare

Per inviare la propria candidatura al Progetto è necessario effettuare entrambi i seguenti passaggi:

  1. trasmettere la Domanda di Ammissione all'indirizzo PEC promositaliascrl@legalmail.it;
  2. compilare il Company Profile. E' fondamentale compilare tutti i campi obbligatori e fornire le informazioni necessarie ai fini dell'analisi di prefattibilità.

La domanda di ammissione può essere inoltrata a partire dal 09/06/2025 e pervenire entro il 27/06/2025.

Allegati

Avviso di selezione

Domanda di ammissione

Per informazioni

E-mail: outgoing@promositalia.camcom.it

Azioni sul documento

pubblicato il 09/06/2025 ultima modifica 09/06/2025
Questa pagina ti è stata utile?