Progetto "Colombia Atracción"

Supporto alla promozione commerciale delle PMI emiliano-romagnole in Colombia filiera della meccanica agricola e post raccolta

Unioncamere Emilia-Romagna, congiuntamente con Promec ed in collaborazione con il Sistema camerale emiliano-romagnolo, con il cofinanziamento della Regione Emilia, promuove il Progetto "Colombia Atraccion" rivolto ai settori merceologici della filiera della meccanica agricola e post raccolta con l'obiettivo di favorire, attraverso un percorso di accompagnamento rivolto alle PMI emiliano-romagnole, l'esplorazione e l'approfondimento delle opportunità esistenti in Colombia.

Il Progetto prevede diverse tipologie di attività, articolate per fasi successive, da realizzare nel 2019 a favore delle imprese emiliano - romagnole.

In sintesi:

  1. Check-up aziendale e rilevazione del fabbisogno (marzo -> aprile 2019)
  2. Incontri b2b a Bologna con operatori colombiani selezionati sulla base delle esigenze emerse in fase di check-up (in occasione della fiera Macfrut, 7-12 maggio 2019)
  3. Partecipazione collettiva alla fiera specializzata "Expo AgroFuturo" di Medellin ed Evento Networking con stakeholder e opinion leader del settore (Medellin, 18-20 settembre 2019)
  4. Follow-up sui contatti avviati nel corso del progetto (ottobre -> novembre 2019)

Tutte le attività così come le modalità di adesione sono descritte nel dettaglio nella scheda progetto e nella domanda di partecipazione.

La quota di adesione è pari a 1.500,00 € + IVA, escluse le spese vive di viaggio e soggiorno. Potranno partecipare al Progetto minimo 8 / massimo 12 PMI con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna. Le domande saranno accolte dal 27 novembre 2018 - ore 9.00 al 13 dicembre 2018 - ore 18.00.

Contatti

Barbara Bisi
PROMEC
Tel. 059/208269 - e-mail:

Allegati