PNRR: Finanziamenti agevolati per l'internazionalizzazione e il Servizio di Financial Advisory

Webinar, 9 marzo 2022

Promos Italia lancia il Progetto Financial Advisory per fornire alle imprese del sistema camerale un servizio di assistenza e accompagnamento agli strumenti finanziari per l'internazionalizzazione e gli investimenti all'estero, valorizzando gli asset del Sistema Italia. Partecipa al webinar di presentazione in programma il 9 marzo alle ore 10.00.

Nell'ambito del progetto è stato siglato un accordo di collaborazione tra Promos Italia e SIMEST che prevede momenti informativi e formativi sugli strumenti di agevolazione esistenti.

Il webinar del 9 marzo alle ore 10.00 sarà incentrato sui fondi dell'Unione Europea - NextGenerationEU - a valere sul Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), in particolare sul Fondo 394. Grazie a questo Fondo, i cui termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati al 31 maggio 2022, le PMI possono usufruire di finanziamenti agevolati nei processi di internazionalizzazione e di transizione digitale ed ecologica.

A chi si rivolge

Il webinar è rivolto alle piccole e medie imprese (PMI) italiane appartenenti a tutti i settori merceologici.

Saluti Istituzionali

Federico Maria Bega, Chief Strategy Officer (CSO) Promos Italia

• Introduzione e saluti
  • Promos Italia: la struttura in house delle Camere di Commercio Italiane per l'internazionalizzazione e il Sostegno all'Export dell'Italia (Progetto SEI)