Piano digitale per l'export 2025

Supportiamo la tua azienda a sviluppare un documento che fornisca una pianificazione sulle attività digitali che dovresti realizzare per approcciare correttamente un mercato estero di tuo interesse.

A chi si rivolge

Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B, aventi sede legale e/o operativa nelle province di Bergamo, Caserta,  Catania, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Ferrara, Genova,  Lodi, Lucca, Massa Carrara, Milano, Modena, Monza Brianza, Perugia, Pisa, Ragusa, Ravenna, Salerno, Siracusa, Sondrio, Terni, Udine, Vibo Valentia.

Perché partecipare

Partecipando al servizio le aziende potranno:

  • capire come poter utilizzare le piattaforme di Intelligenza Artificiale per poter strutturare un’analisi del mercato di proprio interesse e valutare attività di digital marketing in esso più adatte 
  • approfondire le caratteristiche del mercato di interesse e delle controparti commerciali a cui rivolgersi
  • avere utili indicazioni circa le attività di digital marketing ancora da implementare nel mercato indicato per raggiungere il proprio obiettivo di business
  • avere indicazioni di valore sulle piattaforme di Intelligenza Artificiale utilizzabili per rendere più efficaci le proprie azioni di digital marketing

Gli step del servizio

Il servizio è rivolto alle imprese interessate a conoscere come le piattaforme di intelligenza artificiale generativa possano supportare i processi di pianificazione delle proprie attività digitali in un mercato estero di interesse, partendo dalle esperienze commerciali e digitali che hanno già implementato.

Il servizio comprende:

  • raccolta delle informazioni preliminari dell’azienda attraverso un questionario online
  • strutturazione del piano digitale, in cui vengono analizzate le caratteristiche del mercato di interesse, la tipologia di controparti commerciali, le figure professionali verso cui rivolgere la propria comunicazione digitale e, sulla base di un obiettivo digitale coerente con l’esperienza e le attività svolte dall’impresa, le attività online che l’azienda dovrebbe implementare prioritariamente.
  • call finale per la presentazione del report e delle piattaforme di AI utilizzate e di potenziale interesse per l’azienda

Costi di partecipazione

Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%.

Requisiti per la partecipazione

Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:

  • azienda titolare di un sito web con URL pubblico (ossia accessibile senza obbligo di login o autenticazione), che adotta il protocollo https:// e privo di CAPTCHA complessi.

In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.

Sei interessato?

Compila il form online

Azioni sul documento

pubblicato il 10/02/2025 ultima modifica 11/02/2025
Questa pagina ti è stata utile?