Percorso di Formazione AI per l'Export 2026
Un percorso formativo in 4 appuntamenti per comprendere come applicare l'Intelligenza Artificiale e la Generative AI al servizio dell'impresa, con l'obiettivo di migliorarne efficienza e competitività.
Il corso fornisce le basi teoriche sull'AI, sviluppa competenze pratiche di prompt engineering su diverse piattaforme (es. ChatGPT, Claude, Copilot) e guida le imprese nell'adozione di soluzioni innovative. Sono previste esercitazioni pratiche durante ogni incontro e il rilascio di un attestato di partecipazione al termine del percorso.
A chi si rivolge
I corsi si rivolgono a imprenditori, manager e personale operativo di PMI che esportano delle province di Milano, Monza Brianza, Lodi e Modena.
Perché partecipare
Durante questo percorso formativo:
- comprenderai le potenzialità dell'AI e dell'AI generativa;
- acquisirai competenze pratiche in prompt engineering e strumenti avanzati (ChatGPT, Perplexity, Copilot, ecc.);
- identificherai applicazioni reali per ottimizzare processi, comunicazione, market intelligence e internazionalizzazione;
- svolgerai esercitazioni pratiche, guidate e supportate da esperti di Intelligenza Artificiale, per sperimentare concretamente l'utilizzo degli strumenti presentati;
- otterrai una certificazione finale, rilasciata a chi avrà partecipato a tutti gli incontri previsti dal percorso.
Date e orari
- Giovedì 26 febbraio | ore 10:00 - 13:00
- Giovedì 5 marzo | ore 10:00 - 13:00
- Martedì 10 marzo | ore 10:00 - 13:00
- Giovedì 19 marzo | ore 10:00 - 13:00
Come partecipare
La partecipazione al corso è riservata a un massimo di 25 aziende, al fine di garantire il corretto svolgimento delle lezioni e delle esercitazioni pratiche.
È necessario inviare una manifestazione di interesse e attendere la mail di conferma. Le aziende confermate riceveranno il link Zoom per partecipare, che verrà inviato il giorno precedente a ciascun evento.
Per informazioni
Barbara Bisi - barbara.bisi@promositalia.com
Vuoi partecipare?
Verranno accettate richieste per la partecipazione al servizio e per la creazione di eventuali liste di attesa.
