Progetto Outgoing - Area del Golfo - Ricerca partner
Partecipa agli incontri di business matching nei Paesi dell'Area del Golfo (Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Qatar, Bahrein, Oman e Kuwait) da novembre a dicembre 2025, prioritariamente rivolti a tutti i settori compatibili con il mercato locale (esclusi vino e prodotti agroalimentari non conformi alle usanze locali). Saranno valutate anche manifestazioni di interesse da parte di aziende di altri settori merceologici.
A chi si rivolge
Il progetto è riservato a 20 aziende regolarmente iscritte (con sede legale e/o unità operativa) nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (ex territorio provincia di Udine) e Salerno.
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio o intermediari.
Perché partecipare
Scopri le opportunità del mercato dell'Area del Golfo tramite incontri B2B mirati, online o in presenza, programmati con operatori locali selezionati sulla base dei target aziendali. L'iniziativa permette di conoscere il mercato, valutare partnership strategiche e cogliere nuove opportunità commerciali.
Servizi erogati
Le attività si realizzeranno da settembre a dicembre 2025.
- Verifica di prefattibilità prodotto/mercato per ciascuna azienda interessata a partecipare;
- Organizzazione di circa 4 incontri B2B online con operatori locali selezionati;
- Possibilità, se scelta la modalità in presenza, di incontri su 2 giornate calendarizzate nei Paesi selezionati, con informazioni sui trasferimenti locali fornite a seguito dell'ammissione.
Le date delle missioni potranno subire modifiche in base al numero di richieste.
Costi di partecipazione
Il Progetto è assoggettato al Regime di aiuti "De Minimis".
Per le aziende iscritte alle CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex Prov. UD) e Salerno, è prevista una quota di partecipazione ad azienda di Euro 300,00 + IVA 22%. Tale quota è definita a forfait per i servizi sopra elencati e non è riferibile a singole prestazioni.
I costi di volo, vitto, alloggio, interpretariato, trasferimenti non sono inclusi nel progetto, oltre che eventuali spese per la spedizione della campionatura, sono a carico delle imprese partecipanti.
In seguito all'ammissione formale al Progetto, le aziende saranno informate riguardo l'hotel nel quale pernotterà lo staff di Promos Italia che accompagnerà il gruppo di imprese.
Come partecipare
Il progetto è riservato ad un numero massimo di 20 imprese, che verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato.
Per candidarsi, l'azienda deve:
- Trasmettere la Domanda di Ammissione all'indirizzo PEC promositaliascrl@legalmail.it
- Cliccare sul pulsante Register or Login per compilare il company profile. Se disponi già di un account sulla piattaforma BMATCH, fai clic sul pulsante Register or Login e quindi, nella scheda Login, accedi utilizzando le credenziali in tuo possesso. E' fondamentale compilare tutti i campi obbligatori e fornire le informazioni necessarie ai fini dell'analisi di prefattibilità.
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 10/9/2025 e pervenire entro il 30/09/2025.
La selezione terrà conto di: ordine cronologico di arrivo, rispetto dei requisiti e valutazione di prefattibilità. Sarà data priorità a chi non ha partecipato a precedenti progetti simili.
Per informazioni
E-mail: outgoing@promositalia.camcom.it