Obiettivo Sudafrica come entrare e rafforzarsi sul mercato sudafricano - Filiera agro-food processing

15 maggio 2019 Modena, Camera di Commercio, dalle ore 9.30 - Focus e incontri individuali con esperti

Promos Italia sede di Modena e Ravenna propongono alle aziende emiliano-romagnole dei settori:

• Meccanica agricola
  • Meccanica per la trasformazione di prodotti agricoli ed alimentari
  • Packaging di prodotti alimentari ed ortofrutticoli

un percorso di accompagnamento al mercato del Sudafrica volto a far conoscere la filiera sudafricana dell'AgroFoodprocessing, far acquisire le necessarie informazioni di accesso al mercato e -dare l'opportunità di confrontarsi con partner interessati con i quali poter sviluppare rapporti di collaborazione economici stabili nel tempo.

Perché il Sudafrica?

• 3° Paese per produzione di ortofrutta al mondo e 2° esportatore mondiale
  • Nel Government's Industrial Policy Action plan 2016, il Governo dedica una sezione specifica agli incentivi per l'Agro-processing
  • Il settore agroalimentare rappresenta uno dei comparti più strategici per il Sudafrica, genera il 15% del PIL e impiega 450 mila unità.

Attività:

Il percorso si sviluppa con una modalità innovativa che prevede:

• focus settoriali - dati e informazioni dettagliate sulle opportunità di accesso al mercato rivolte alle aziende dei diversi comparti.
  • incontri one to one con esperti del Paese finalizzati ad una prima verifica sulle specifiche di prodotto/macchinario.
  • b2b mirati via web con operatori sudafricani selezionati secondo i target aziendali (buyers, importatori, distributori, ecc.). I colloqui avverranno attraverso specifiche piattaforme digitali presso le sedi delle Camere di commercio di Modena e Ravenna.
  • b2b selezionati direttamente in Sudafrica: si offre un pacchetto personalizzato di servizi che comprende la messa a punto di un'agenda di appuntamenti e l'organizzazione di incontri selezionati presso le sedi delle aziende sudafricane. Il servizio include l'autista e l'interprete in base alle necessità.

Tempistica:

14 maggio 2019 Ravenna, Camera di Commercio, dalle ore 9.30 - Focus e incontri individuali con esperti

La partecipazione ai focus e agli incontri one to one è gratuita previa iscrizione.

Gli incontri one to one saranno organizzati in base alla disponibilità e tenendo conto dell'ordine cronologico di arrivo della scheda di manifestazione di interesse.

Richiedi maggiori informazioni promositalia.camcom.it

Sede di Modena
Barbara Bisi Tel: 059. 208.269

Sede di Ravenna