Next Fair

Visite a fiere settoriali e centri d'eccellenza europei

Per aziende delle province di Modena, Ravenna, Udine organizziamo la visita a eventi fieristici all'estero, a imprese e/o centri d'eccellenza e incontri con espositori.

Destinatari

L'iniziativa si rivolge alle aziende italiane regolarmente iscritte alle Camere di commercio di Modena, Ravenna e Udine.

Prerequisiti per la partecipazione sono:

  • la conoscenza della lingua inglese
  • il sito web, o parte di esso, in inglese.

Perché partecipare

Obiettivo di Next Fair è quello di permettere alle aziende di visitare eventi fieristici all'estero, creando interessanti opportunità di relazione.

In particolare il progetto offre alle imprese interessate l'opportunità di:

  • visitare alcune tra le fiere europee più significative in diversi comparti merceologici;
  • incontrare espositori sulla base del profilo aziendale;
  • visitare imprese e/o centri d'eccellenza dei settori coinvolti.

Il servizio

Il format prevede due giornate di visite collettive:

  • il primo giorno è dedicato alla visita alla manifestazione fieristica con la possibilità di realizzare incontri di gruppo con espositori/visitatori preselezionati;
  • il secondo giorno vede la realizzazione di uno study tour presso centri o imprese di eccellenza di riferimento del settore coinvolto, sulla base delle indicazioni del nostro partner estero.

Qui di seguito viene riportato l'elenco delle manifestazioni che abbiamo selezionato: laddove di interesse, il programma delle visite potrà essere accessibile anche da parte delle imprese che espongono alla fiera. E' possibile selezionare al massimo due manifestazioni.

Edilizia/arredo

Design London
21 - 24 settembre 2022
Londra (Gran Bretagna)
Arredo, illuminazione e ID

Meccanica

Bauma
24 - 30 ottobre 2022
Monaco (Germania)
Macchine e attrezzature per edilizia, macchine per miniere

Adesioni prorogate al 28 giugno 2022

Ambiente

Enlit Europe
29 novembre - 1 dicembre 2022
Francoforte (Germania)
Energie alternative e efficienza energetica

Come partecipare

Grazie al supporto delle CCIAA, la partecipazione è gratuita in regime "de minimis" (l'importo massimo medio stimato della sovvenzione è di euro 2.000 ad evento). A carico delle aziende saranno solo i costi di viaggio e soggiorno.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno inviare alla PEC promositaliascrl@legalmail.it e in copia conoscenza a servizimprese@promositalia.camcom.it entro il 31 maggio 2022:

Richiesta di ammissione compilata, timbrata e firmata

Informativa Privacy firmata

Modulo raccolta desiderata (XLS)

Promos Italia si riserva di realizzare l'iniziativa per un minimo di 5 imprese partecipanti ad evento e fino ad un massimo di 10, fermo restando l'ordine cronologico di arrivo delle Richieste di Ammissione. L'azienda che ha aderito sarà tempestivamente informata sul raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Considerata la situazione di emergenza sanitaria, Promos Italia si riserva inoltre la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione dandone tempestiva informazione agli interessati. Non saranno ammesse imprese morose nei confronti degli organizzatori

Per informazioni

servizimprese@promositalia.camcom.it

Per aziende di Modena
Tel 059 208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Azioni sul documento

pubblicato il 19/05/2022 ultima modifica 22/06/2022